martedì 13 luglio 2021

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #30

 


Buonasera lettori, pronti per una nuova lettura nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo?, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personalema da un po' si è anche aggiunta Maria Rosaria del blog Librintavola.

In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è True Colors scelto dalle letture di Dolci (recensione)

Titolo: True colors
Autore: Thea Harrison
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 106
Costo: 2,99 ebook

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2019












Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno. Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.AvvertenzeQuesto libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un'eroina che può mimetizzarsi ovunque...


Quando in questa rubrica mi tocca scegliere da Dolci vado sul sicuro perché ho una serie da completare e quindi sono avvantaggiata.

True colors è la prima novella della serie Elder Races, di Thea Harrison, protagonisti sono Alice un camaleonte arcobaleno e Gideon un lupo, entrambi wyr facenti parte del gruppo delle Antiche Razze, si incontrano a causa di una serie di omicidi che avvengono nella cerchia che vede coinvolti i camaleonti. 

Il legame con l'antico Dragos lo ritroviamo solo in un accenno su Gideon, ex capitano dell'esercito di Cuelebre per il resto la novella segue un suo persorso.

Il primo incontro tra Alice e Gideon fa sì che entrambi si riconoscano come come compagni e il wyr non può fare a meno di proteggere la donna dall'essere la futura vittima di un probabile serial killer.

Essendo una novella il tutto si svolge in pochissime battute e si giunge alla fine in un batter d'occhio.

Una bella storia e come sempre la Harrison riesce a dare il giusto risultato anche in poche pagine creando suspense e momenti di pura passione tra i due protagonisti.

Di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago - recensione
Storm's Heart   Il cuore della tempesta - recensione
Serpent's Kiss - Il bacio del serpente - recensione
3.5 True colors
4 Oracle's Moon - La luna dell'oracolo - recensione
4.5 Natural Evil
4.6 Devil's gate
4.7 Hunter's season
5 Lord's Fall - Deus Machinae - recensione
5.5 The wicked
Kinked - Ossessione - recensione
6.5 Dragos takes a holiday
6.6 Pia saves the day
6.7 Peanut goes to school
7 Night's Honor - Onore nella notte - recensione
8 Midnight's kiss - Bacio di mezzanotte - recensione
8.5 Dragos goes to Washington
8.6 Pia does Hollywood
9 Shadow's end - La fine delle tenebre - recensione
9.5 Liam takes Manhattan
9.7 The Chosen
9.8 Planet Dragos





Floriana





12 commenti:

  1. Ho letto solo il primo libro che non mi ha fatto impazzire e non ho più continuato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato io invece l'avevo cominciata quando la Leggereditore aveva pubblicato il primo, mi era piaciuto non tantissimo ma ho deciso di proseguirla e con il tempo è andata molto meglio

      Elimina
  2. Bella recensione ma il genere non mi attira. Un giorno proverò a superare questa mia difficoltà e a leggere qualcosa di questo tipo.

    RispondiElimina
  3. questa novella mi è piaicuta anche se non sono riuscita a continuare la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse per la rubrica e soprattutto per la costanza con la quale mi ritrovo a scegliere da Dolci, forse anche io non avrei contiunato la serie

      Elimina
  4. Non so, il genere non mi entusiasma però mai dire mai quindin grazie per la recensione e per aver dettagliato l'opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, è una serie particolare, un genere che deve piacere.

      Elimina
  5. un po' corta questa novella, ma sempre un piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti in poche pagine c'è tanto ma scritto nel modo giusto

      Elimina
  6. Mi sono fermata a qualche libro fa, ma mi piacerebbe leggerla di nuovo, prossimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero ferma ma grazie a queta rubrica ho recuperato

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...