venerdì 30 novembre 2018

Trame e opinioni: Deus Machinae di Thea Harrison

Titolo: Deus Machinae
Autore: Thea Harrison
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 321
Costo: 4,99 ebook, 12,00 cartaceo
















Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga. Adesso ha un compagno, è incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos è doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto.

A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed è preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle è essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr. 

Durante lo svolgimento dei giochi, però, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto ciò che hanno di più caro.


Era il lontano 2016, per la precisione marzo, quando nella recensione al quarto romanzo della serie Razze Antiche scrivevo: "Ora non ci resta che attendere... bla, bla..."
Tralasciando le beghe delle CE, devo ringraziare la Triskell Edizioni, innanzitutto perché mi ha dato la possibilità di leggere, o meglio di proseguire nella lettura di questa splendida serie e soprattutto di aver preso in mano, letto e tradotto ad oggi il quinto, che ho appena terminato, e il sesto. Ora, essendo trascorso un po' di tempo non è stato facile riprendere da dove avevo lasciato, ma la scrittura dell'autrice, le dinamiche, la trama che spesso ritorna indietro è riuscita a creare quel legame che temevo si fosse spezzato.
Protagonisti di questo nuovo episodio sono Pia e Dragos, Pia è in dolce attesa, ma ciò non la ferma a decidere di partire verso il mondo degli elfi, dove spera di ricucire uno strappo profondo fra il suo compagno e loro. Nello stesso tempo, Dragos è invece impegnato nella ricerca di nuove e fidate sentinelle, e come farlo? Solo attraverso i Giochi delle Sentinelle, dove quest'ultime dovranno sfidarsi e battersi. Vincerà il migliore, colui che riuscirà a restare vivo!!!
Naturalmente come oramai siamo abituati, non tutto può filare liscio, e Pia si ritrova chiusa nel mondo degli elfi, dove dovrà fronteggiare una grande e pericolosa minaccia...
Come sempre la Harrison si lascia leggere e ti cattura sin dalle prime pagine, ho divorato questo nuovo episodio. I racconti del mondo degli elfi, le descrizioni, gli ambienti, la battaglia tra le razze, è stato un crescendo di emozioni e di intensità.
Bello e non vedo l'ora di proseguire la lettura!!!

Di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago - recensione
Storm's Heart   Il cuore della tempesta - recensione
Serpent's Kiss - Il bacio del serpente - recensione
3.5 True colors
4 Oracle's Moon - La luna dell'oracolo - recensione
4.5 Natural Evil
4.6 Devil's gate
4.7 Hunter's season
5 Lord's Fall - Deus Machinae - 
5.5 The wicked
Kinked
6.5 Dragos takes a holiday
6.6 Pia saves the day
6.7 Peanut goes to school
7 Night's Honor 
8 Midnight's kiss
8.5 Dragos goes to Washington
8.6 Pia does Hollywood
9 Shadow's end
9.5 Liam takes Manhattan
9.7 The Chosen
9.8 Planet Dragos


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...