lunedì 8 luglio 2019

Trame e opinioni: Ossessione di Thea Harrison

Titolo: Ossessione
Autore: Thea Harrison
Casa editrice: Triskell
Pag.: 461
Costo: 4,49 ebook














Essendo un'arpia, la sentinella Aryal è abituata ad avere a che fare con l'odio, ma Quentin Caeravorn riesce a suscitare in lei una rabbia ardente, completamente diversa da qualsiasi sentimento provato prima. Aryal lo crede un criminale e giura di sbarazzarsene non appena se ne presenterà l'occasione. E la sua ira incessante spinge Quentin al limite, portandolo a desiderare di liberarsi di lei una volta per tutte.

Per porre fine al conflitto, Dragos, il signore dei wyr, manda le due sentinelle in missione nella terra elfica di Numenlaur. L'essere costretti a lavorare insieme intensifica l'antagonismo tra Aryal e Quentin. Ogni scontro, però, scatena sempre di più la passione, che culmina in un confronto stupefacente. 
Ma quando la loro ricerca rivelerà la presenza di un vero pericolo, Aryal e Quentin si troveranno a dover risolvere i loro problemi utilizzando un approccio diverso da quello fisico, prima che venga messo in pericolo l'intero territorio wyr.


I cognomi... erano parole parassite.
Si attaccavano alle persone in modi strani, oltrepassavano i confini culturali e politici, viaggiavano nel mondo e si univano ad altri, certamente secondo un capriccio, e apparentemente a caso.

Questa frase che mi sono sottilineata, potrebbe non essere contestuale al romanzo, sono parole che l'Arpia Aryal pensa in uno dei suoi momenti lugubri, quando è convinta che il mondo non giri per il verso giusto.
Io invece l'ho presa come riferimento perché l'ho sentita molto attuale, detto ciò possiamo anche continuare con questa recensione.
Siamo al sesto libro della serie Razze Antiche, che tanto mi affascinano e tanto mi disperano, non perché ci sia qualcosa che non vada con loro, anzi, non potrei essere più felice di ciò, ma è la lunghezza della serie che mi mette in difficoltà, sono qui a parlarvi del sesto libro e per fortuna e sottilineo per fortuna, pubblicati siamo già all'ottavo, la mia disperazione nasce dal non riuscire a starle completamente dietro.
Protagonisti di questo nuovo romanzo sono un'Arpia e una Pantera, cosa avranno in comune solo Dio lo sa!!!
Ma lasciamolo dov'è, perché in questo frangente non c'entra proprio nulla, Aryal è una fantastica sentinella, al cospetto del grande capo, Dragos, ha una personalità molto forte e molto sospettosa, tantochè è convinta che Caeravon Quentin nasconda un segreto, un qualcosa che minacci la stessa esistenza del suo signore e della sua compagna, Pia.

Caeravon era un criminale di professione.
Era anche "una minaccia tripla", rara e potente creatura di razza mista, in parte wyr, in parte elfo e in parte fae oscuro.

Proprio da questi sospetti parte la ricerca di qualcosa che l'arpia ancora non riesce a trovare, ma ciò che più inclina il suo modo di essere e comportarsi è anche un forte odio misto ad attrazione che prova per Quentin.
Basta poco che entrambi arrivino ad azzuffarsi, ottenendo una sorta di punizione da Dragos che li invia nella terra elfica di Numenlaur, posto desolato dopo la guerra tra elfi (libro numero 5).
Le due sentinelle dovranno affrontare una serie di pericoli, ma lo stare a stretto contatto li porterà anche fare i conti con i propri sentimenti messi a dura prova anche dalla testardaggine di entrambi. 

Sembrava che lo stesse dipingendo, scrivendogli addosso un messaggio invisibile.
Corri da me. Trovami. Amami. Resta.

Ossessione è un altro bel romanzo corposo, questa volta non siamo di fronte a Pia e Dragos, anche se nel frattempo la donna ha dato alla luce un bellissimo bambino, e naturalmente non in presenza costante, saranno coinvolti nei battibecchi tra Aryal e Quentin.
Sulla terra degli elfi, i nostri protagonisti saranno messi a dura prova, non solo i loro sentimenti per la quale cercheranno di cambatterli senza alcun successo, ma una minaccia incombe su quel posto, strane ombre di lupi, una strega molto antica alla ricerca di un Calderone della Fenice, un altro simbolo dal un potere immenso, che se cadesse in mani sbagliate e usato in modo incauto potrebbe causare non pochi problemi.
Il mondo costruito dalla Harrison è un mondo fatto di personaggi particolari, un fantasy che ti cattura, lasciandoti entrare in qualcosa diverso dal solito, potrei dire una reale fuga dalla realtà. Non una solita storia di passione, ma anche di battaglie, sentimenti, paure e segreti.
Naturalmente ringrazio la CE, Triskell per avermi dato la possibilità di leggere questo nuovo e intraprendente capitolo.


Di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago - recensione
Storm's Heart   Il cuore della tempesta - recensione
Serpent's Kiss - Il bacio del serpente - recensione
3.5 True colors
4 Oracle's Moon - La luna dell'oracolo - recensione
4.5 Natural Evil
4.6 Devil's gate
4.7 Hunter's season
5 Lord's Fall - Deus Machinae - recensione
5.5 The wicked
Kinked - Ossessione
6.5 Dragos takes a holiday
6.6 Pia saves the day
6.7 Peanut goes to school
7 Night's Honor 
8 Midnight's kiss
8.5 Dragos goes to Washington
8.6 Pia does Hollywood
9 Shadow's end
9.5 Liam takes Manhattan
9.7 The Chosen
9.8 Planet Dragos



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...