giovedì 25 gennaio 2024

Rubriche: Questa volta leggo... #27


 

Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Rosso.


Titolo: Un trono per due sorelle

Autore: Morgan Rice

Casa editrice: self publishing

Pag.: 193

Costo: 0,00 kindle


Data di pubblicazione: /




In UN TRONO PER DUE SORELLE (Libro uno), Sofia, 17 anni, e la sua sorella più giovane Kate, 15 anni, vogliono scappare dal loro orrendo orfanotrofio. Orfane, indesiderate e non amate, sognano comunque di crescere altrove, di trovare una vita migliore, anche se questo significa vivere nelle strade della brutale città di Ashton.

Sofia e Kate, che sono anche migliori amiche, si coprono le spalle a vicenda, ma vogliono cose diverse dalla vita. Sofia, romantica e più elegante, sogna di entrare a corte e trovare un nobile di cui innamorarsi. Kate, la combattente, sogna di imparare a usare la spada, di combattere contro i draghi e diventare una guerriera. Sono entrambe unite, però, dal loro segreto: il potere paranormale di leggere nella mente degli altri, l’ultima grazia in un mondo che sembra pronto a distruggerle.

Imbarcandosi entrambe in un’impresa e avventura diversa, lottano per sopravvivere. Sono poste di fronte a scelte che neanche possono immaginare: le loro decisioni potrebbero lanciarle verso il più alto potere o farle scendere nelle profondità più infime.

UN TRONO PER DUE SORELLE è il primo libro di una stupefacente nuova serie fantasy, dilagante di amore, cuori spezzati, tragedia, azione, magia, stregoneria, destino e suspense da far battere il cuore. Un libro di cui è impossibile non girare le pagine, è pieno di personaggi che vi faranno innamorare, e di un mondo che non dimenticherete mai.



Ho scoperto questa autrice e la sua serie per puro caso, in un periodo che oramai sembra essere lontano e dimenticato. 
A dire il vero durante il Covid, sono stati davvero tanti i libri acquistati, ne ho accumulati moltissimi tanto da non riuscire più a stare dietro alle uscite che poi si sono susseguite in questi anni, in più ho cominciato a insegnare e questo ha portato a una riduzione notevole del tempo impiegato alla lettura. Ecco perché oggi mi trovo nella condizione di partecipare ad alcune rubriche, e lo faccio soprattutto perché se non avessi questo, diciamo impegno, probabilmente abbandonerei un progetto che ho coltivato e portato avanti per molto tempo.

La serie A throne for Sisters, Un trono per due sorelle, è composta da otto libri, il primo che porta il medesimo nome della serie, è come sempre da considerarsi come quel libro che contiene tutte le informazioni che poi si dipaneranno nel corso della lettura degli altri.

Ma veniamo alle due protagoniste, Sofia, 17 anni, e Kate, 15 di anni, ma con un carattere ben più forte di sua sorella, più combattiva e testarda, almeno così sembrerebbe.
Entrambe le sorelle sono orfane e vivono in un orfanotrofio orrendo che le maltratta, vige il comandamento il più forte sopravvive, ma alla prima occasione riescono a fuggire, ma la prospettiva non è certo delle migliori, perché ambedue hanno desideri e sogni differenti.
E così la dolce Sofia si ritroverà a vivere un sogno, essere riuscita a entrare nel palazzo reale, Kate, più combattiva, testarda, ma convinta delle sue scelte, non avrà vita facile, ma cosa hanno di così importante queste due sorelle?

La serie è presentata come un fantasy, anche se non è molto chiaro quanto fantasy sia, perché l'unico elemento è la capacità delle due sorelle di comunicare mentalmente e di leggere nella mente altrui, quindi un fenomeno paranormale che le porterà a essere giudicate, ma c'è molto altro che naturalmente verrà fuori solo con la lettura degli altri libri.

Non ho acquistato gli altri e sinceramente non so se lo farò, è un libro che non mi ha coinvolta tantissimo, pur essendo una storia carina, mi piacerebbe sapere come andrà a finire, ma otto libri sono tantissimi e considerato quanti ancora ne ho da leggere penso che passerò oltre.




Floriana




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...