venerdì 20 marzo 2020

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #15


Buongiorno cari lettori e ben ritrovati nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo!, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale. 
In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Bacio di mezzanotte di Thea Harrison, preso dal blog di Dolci, Le mie ossessioni libroserecensione.

Titolo: Bacio di mezzanotte
Autore: Thea Harrison
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 352
Costo: 12,00 cartaceo, 4,49 ebook














Da quando la loro bollente relazione si è conclusa, Julian, re dei notturni, e Melisande, figlia della regina dei fae di luce, hanno cercato di lasciarsi il passato alle spalle e mantenere le distanze. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, potente vampira del consiglio dei notturni, i due si ritrovano catapultati in una faccenda molto pericolosa…Rapita per ricattare Julian, Melly è convinta che l’ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si lascia catturare per salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per riuscire a fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li ha consumati divamperà di nuovo?


Anche questo giro mi è andato bene e dopo aver visto da quale blog avrei dovuto scegliere, ho saputo cosa leggere. 
Infatti, dal blog di Dolci ho deciso di proseguire la mia lettura della serie, Le razze antiche di Thea Harrison
Ottavo libro che vede il passaggio potrei dire quasi definitivo dalla razza wyr a quella dei vampiri.
Protagonista è Julian, un antico vampiro che a capo del consiglio dei notturni subisce una serie di attentati che coinvolgono lui e soprattutto le persone a lui vicine. Dopo una storia tormentata con Melisande, figlia della regina dei fae di luce, Julian non riesce più a farsi coinvolgere come un tempo e le storie avute nel frattempo sono solo state un diversivo, perché ancora oggi il vampiro continua a sentirsi ferito dal tradimento della sua ex compaga ma le cose cambiano quando Melisande viene rapita.
Julian non ci pensa due volte e sceglie di farsi catturare con la convinzione che Melisande venga liberata ma purtroppo le cose non vanno come dovrebbero e la situazione si complica...
Questo nuovo capitolo è stato avvincente sin dalle prime pagine, una bella storia quella tra Julian e Melisande, che devono combattere contro i propri sentimenti, il primo deve fare i conti con la fiducia, fidarsi delle parole della donna o continuare a chiudere il proprio cuore?

"Perché ti amo più di ogni altra cosa che ci siamo fatti l'un l'altra," le disse.
"Perché voglio credere che tu abbia ragione, e che possiamo fare scelte diverse che ridefiniscono le nostre vite.
Perché credo in te ora più di quanto potessi credere in te allora."

Le vicende di questa serie sono ben congeniate, il lettore non resta mai da solo, mai con un punto di domanda, non si attende molto per capire cosa c'è dietro il macabro gioco di un gruppo di vampiri, il potere. Julian dovrà fare delle scelte, dovrà combattere anche contro coloro che pensava fossero suoi alleati e soprattutto dovrà raggiungere un accordo con la sua creatrice, colei che ha allontanato e che ora più che mai deve ritrovare.
Bello il personaggio di Julian, non si tira mai indietro, non si ferma, mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, anche quella di Melisande che viene inizialmente raffigurata come fragile si dimostra essere combattiva e audace.
Un buon romanzo, sono contenta di essere arrivata quasi al termine della serie, naturalmente ci sono tutti gli spin off ma ce la faremo!!!

Di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago - recensione
Storm's Heart   Il cuore della tempesta - recensione
Serpent's Kiss - Il bacio del serpente - recensione
3.5 True colors
4 Oracle's Moon - La luna dell'oracolo - recensione
4.5 Natural Evil
4.6 Devil's gate
4.7 Hunter's season
5 Lord's Fall - Deus Machinae - recensione
5.5 The wicked
Kinked - Ossessione - recensione
6.5 Dragos takes a holiday
6.6 Pia saves the day
6.7 Peanut goes to school
7 Night's Honor - Onore nella notte - recensione
8 Midnight's kiss - Bacio di mezzanotte
8.5 Dragos goes to Washington
8.6 Pia does Hollywood
9 Shadow's end
9.5 Liam takes Manhattan
9.7 The Chosen
9.8 Planet Dragos


Floriana




24 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Francesca, è una seria bella e molto movimentata, dipende anche se a te il genere può piacere

      Elimina
  2. Ma solo io più guardo questa serie e meno voglia ho di leggerla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria, penso dipenda anche molto dai gusti, però credo sia normale non può piacerci tutto

      Elimina
  3. Io devo continuarla mi sono fermata ad un certo punto ma voglio riprenderla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca è una bella serie, io fortunatamente grazie alla rubrica, soo riuscita quasi a terminarla

      Elimina
  4. Risposte
    1. Pazienza, ci sono serie che in effetti sin dall'inizio non ispirano, anche io se non sono ispirata passo avanti

      Elimina
  5. Devo assolutamente recuperare tutta la serie. La Harris per me è una garanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace, e sarò ripetitiva, ma il fatto che la Triskell l'abbia completata inserendo anche tutti gli spin of mi hanno convinta a proseguire nella lettura

      Elimina
  6. Finalmente un blog che a fine recensione mette tutti i romanzi della serie. E' una serie che cerco di seguire da tempo, solo perchè è il genere che piace a mia sorella. Molto bella la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, è una cosa che ho sempre fatto, mettere tutti i titoli dei libri se fanno parte di una serie, mi è sempre servito per capire quanto mi manca per terminare una serie

      Elimina
  7. Anche io, come Francesca, sto cercando da tempo di seguire la serie. Ora mi copio l'elenco in ordine dei vari romanzi e inizio. In teoria questo è un momento in cui leggere mi sta davvero salvando dalla disperazione. Però ho poco tempo, perché ho sempre un sacco di lavoro da fare. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, un elenco aiuta molto soprattutto quando le serie sono infinite!!!

      Elimina
  8. Sono ferma ai primi volumi di questa serie, prima o poi la continuerò XD!

    RispondiElimina
  9. Alcune delle blogger che seguo assiduamente hanno letto questa serie. Mi sono ripromessa di farlo anch’io ma la mole ingente mi spaventa sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, se non l'avessi cominciata ai tempi della pubblicazione di Fanucci, non credo che l'avrei presa in considerazione proprio in virtù dei tanti libri, ma sono molto contenta di averla quasi terminata

      Elimina
  10. Ho letto solo il primo di questa infinita serie e non mi ha entusiasmato quindi per ora non andrò di sicuro avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh meglio fermarsi al primo quando ancora non si è completamente dentro la storia, anche perché se non ricordo male, proprio il primo era una specie di presentazione del mondo wyr

      Elimina
  11. Per me Dragos rimane il migliore, gli altri impallidiscono al confronto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido anche io la tua opinione Dolci, ma io ho sempre avuto una certa affinità con il mondo dei vampiri, forse perché proprio da un libro su di loro ho cominciato la mia lettura di romanzo a go go

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...