lunedì 29 agosto 2016

Trame e opinioni: Torna da me di Mila Gray

Titolo: Torna da me
Autore: Mila Gray
Casa editrice: De Agostini
Collana: Bookme
Pag.: 318
Costo: 12,90












Trama
Un'auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l'amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott'anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore le batte a mille, il pensiero vola all'estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, inseparabile amico di suo fratello Ridley, sono caduti nelle braccia l'uno dell'altra. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha rivelato di ricambiarla, l'idea di perderlo le risulta impossibile da accettare. E pazienza se il padre, il temibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell'odio che - per motivi da sempre misteriosi - nutre per il ragazzo. Ma adesso è giunto il momento per Jenna di affrontare la verità. E mentre si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un'unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Ridley oppure Kit?


Il commento di Dolci

«Torna da me, Kit. 
Promettimi che tornerai da me» sussurra, le labbra sulle mie,
con le lacrime che le rigano le guance.
Le sistemo dietro l’orecchio quella ciocca ribelle. «Sempre» rispondo.

Questo libro, caldamente consigliato da alcune amiche di FB, mi ha colpito già dal prologo. Con poche parole e non conoscendo minimamente i personaggi, l'autrice è riuscita a catturare subito la mia attenzione. Sono stata in tensione per tutta la lettura nel voler scoprire chi dei due ragazzi non sarebbe tornato.
Kit Ryan e Riley Kingsley hanno praticamente fatto tutto insieme da quando erano ragazzi, sia nel mettersi spesso nei guai così come entrare nel corpo dei Marines. Al loro ritorno a casa, per una licenza di quattro settimane, tra Kit e Jessa, sorellina di Riley, nasce l'amore. Un amore che non riusciranno a vivere apertamente alla luce del sole a causa dell'odio del padre di Kinfsley verso Kit e non solo...

Ho imparato a restare sempre in silenzio vicino a mio padre, a soffocare la rabbia nei suoi confronti e la compassione nei confronti di mia madre che si piega sempre al suo volere, per il bene suo o nostro, e la sensazione di essere stata tradita da Riley, che si è arruolato e mi ha lasciata da sola a gestire mamma e papà. Forse nascondo i miei sentimenti perché non credo siano giustificati, in qualche modo. Didi direbbe che nessun sentimento è ingiustificato, che le sensazioni sono quello che sono e che devo analizzare i processi cognitivi che vi stanno dietro per poterli gestire al meglio, ma ho paura delle conseguenze di una cosa del genere. Sarebbe come aprire il vaso di Pandora.

Anche se in realtà il libro non offre grandi sorprese trama-personaggi, ci si perde in esso, grazie alla scrittura coinvolgente dell'autrice. Infatti, nonostante racconti una storia difficile, lo stile di Mila Gray è dolce e fresco e la storia tra Kit e Jessa molto romantica. Intorno a loro girano altri personaggi molto interessanti ad iniziare da Riley.
L'ultima parte della storia, letta alle 3,30 del mattino perché avevo un bisogno disperato di finirla, sono stata con il mio cuore in mano e con gli occhi pieni di lacrime! 
Per chi mi conosce sa che non piango facilmente!!!
E' stato un romanzo romantico, sexy, emotivamente intenso, angosciante e mi ha spezzato il cuore. Lo consiglio vivamente!

«Voglio dire… Ah, Jessa… mi stai chiedendo se voglio che tu sia lì il giorno in cui scenderò dall’aereo? Sì, la risposta è sì. Voglio parlare con te ogni sera al telefono e sapere che sei la mia ragazza e che tornerò a casa da te? Certo. Penserò a te ogni momento della mia giornata mentre sarò via? Sì. Ma non è giusto nei tuoi confronti chiederti di aspettare».

Come back to me questo il nome della serie è al momento composta da soli due libri:
#1 Come back to me - Torna da me
#2 This is one moment

3 commenti:

  1. Ne sento parlare benissimo di questo romanzo, ero dubbiosa invece ora ho voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Una storia dolce e profonda. Ne vale la pena!

    RispondiElimina
  3. Una storia dolce e profonda. Ne vale la pena!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...