venerdì 25 febbraio 2022

Rubriche: Questa volta leggo... #13

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Coppia.

Titolo: Il principe del vento
Autore: Angela White
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 314
Costo: 9,99 cartaceo, 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook


Data di pubblicazione: 10 marzo 2020








Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni. Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un'assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore...


Febbraio è il mese dell'amore, frase fatta..., io febbraio lo vedo come il mese più corto dell'anno, dove si festeggia il Carnevale e per ultimo San Valentino, con tutti i suoi cuoricini che svolazzano per il web. 
E la rubrica non poteva farsi mancare un legame e lo ha trovato con la parola COPPIA.
Non è stato difficile trovare il libro adatto, la copertina del romanzo scelto era giusta ma anche l'autrice, la White ha sempre creato delle ottime storie e i suoi personaggi hanno sempre catturato la mia attenzione.

Il principe del vento è un bellissimo romanzo che mette in evidenzia quanto due persone distanti fra loro, chiuse nei loro preconcetti, scoprono quanto si siano sbagliate l'uno verso l'altra.

Partiamo da Esmeralda, da adolescente è sempre stata chiusa in un suo guscio, non ha creato intorno a sé quella cerchia di amicizie con cui svelare segreti, raccontare di cotte e amori, ora è una giovane che ha realizzato parte dei suoi sogni, ma soprattutto è una donna con dei principi che la portano in molti momenti a sembrare più bacchettona di quanto lo voglia davvero essere.
Jackson era ed è il belloccio che crescendo non ha perso il suo sex appeal, anzi, è diventato il suo status di vita, è un uomo dedito al lavoro, la sua azienda ereditata dal padre è il suo unico scopo, il resto è solo puro divertimento, il suo cuore è chiuso in uno scrigno senza la possibilità di essere aperto.
Esmeralda e Jackson sono molto lontani, due stili diversi, due vite diverse, hanno però una persona in comune che adorano e a cui darebbero la vita se potessero o se dovessero, Crystal, sorella di lui e cara amica di lei.

Però Esmeralda e Jackson si conoscono da molto tempo, non si sono mai sopportati ma sarà la verità?

Esme ha sempre avuto una forte attrazione verso Jackson, ma Jackson cosa ha provato dopo quel fugace bacio, scambiato nei bagni della scuola?

Questa serie quando è nata, se non ricordo male, doveva fermarsi a soli tre libri, poi come spesso accade, ci sono personaggi che vogliono essere raccontati, e la penna dell'autore non può fare altro che creargli una storia a tutto tondo.

Il principe del vento parla di una coppia che ha scoperto di provare un forte sentimento da troppo tempo ma la testardaggine di entrambi non ha permesso che questo amore nascesse e si evolvesse, è bastata una notte a Las Vegas, una notte di bagordi per cambiare completamente la vita di entrambi e a poco serve cercare di essere freddi, di non comprendersi, Jackson prima o poi dovrà aprire quello scrigno e l'unica che potrà farlo, l'unica ad avere quella chiave è Esme, perché è colei che capisce che comprende quanto il cuore di quell'uomo sia indurito dalle paure, dalla voglia di emergere da qualcosa che non gli è stato donato ma che ha dovuto prenderselo con tutte le sue forze.
Questo romanzo parla di emozioni, grandi emozioni, che sono la paura di essere mediocri, la voglia di emergere e di sconfiggere quel malessere come la competizione, il primeggiare, Jackson dovrà mettere da parte tutto ciò se vorrà costruire qualcosa con Esme, Esme dovrà lasciarsi andare, combattere per quell'amore che continua ad allontanarsi tutte le volte che lo ha quasi afferrato.

La serie degli angeli caduti è composta da 5 libri:

#1 Buonanotte a chi non c'è -  recensione
#2 E' subito l'albarecensione
#3 Come il sole e la luna -recensione
#4 Il principe del vento
#5 Fiore di cristallo



Floriana







10 commenti:

  1. Lei è sicuramente un’autrice a cui devo dare un’altra possibilità e questa storia mi sembra molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy se ti riferisci alla serie provaci se invece ti riferisci a un altro libro dell'autrice ti consiglio di leggere dal primo

      Elimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo questo libro

    RispondiElimina
  3. l'avevo letto, sono contenta che a te sia piaciuto (anche di più rispetto a me)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. E' una serie molto bella ma deve piacere il genere

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...