lunedì 22 febbraio 2021

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #25

 


Buonasera lettori, pronti per una nuova lettura nella rubrica, 
Tu leggi? Io scelgo?, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale

In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Come il sole e la luna, scelto dalle letture del blog, Le mie ossessioni librose, di Dolci. recensione

Titolo: Come il sole e la luna
Autore: Angela White
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 303
Costo: 9,99 cartaceo, 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook














Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile

Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.

Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.

Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.



Leggere un libro di Angela White è come tornare a casa, è provare una sensazione diversa dalle altre letture, è una coperta che ti avvolgi sicura che ti riscalderà.
Mi è un po' mancato leggere i suoi romanzi, sopraffatta da altre letture, per fortuna con la rubrica, Tu leggi? Io scelgo!, ho ripreso in mano la serie Angeli Caduti.

"Evita i guai" diceva la nonna.
Però non mi ha mai detti di evitare di vivere.
Ha mai saputo quanta paura avessi di vivere?

Ed eccomi qui a parlarvi di Come il sole e la luna mi abbia trasportato in una dimensione parallela, sarà perché l'ho terminato il giorno di San Valentino, sarà perché amo le storie così controverse, sarà perché mi piace la scrittura della White, ci casco come una pera cotta e non ci posso far nulla se i personaggi belli e maledetti lasciano il segno!
Amelia Rossetti è una di quelle figure piccole, chiuse in un mondo che non va oltre il proprio naso, è rimasta orfana troppo presto, le cure della nonna l'hanno aiutata ad andare avanti ma non l'hanno aiutata ad affrontare il mondo fuori dalle quattro mura, così calde, così autentiche. 
Un dono però sa di avere, un talento che porta nel suo cuore e che si sprigiona dalle sue sapienti mani, la cucina. 
Tutto ciò che tocca si trasforma in qualcosa di meraviglioso, profumi, sapori e colori sono la delizia per chi assaggia le sue prelibatezze.
Un sogno nel cassetto, custodito nel cuore, diventare uno chef importante e che gli dia modo di esprimere quello che c'è nel suo cuore attraverso le sue creazioni.
Wolf McRoy è un uomo difficle da inquadrare, una storia di cui non ama parlare, una vita che ama tacere, esperienze da vivere completamente e pienamente senza intaccare però i sentimenti, perché il suo cuore è nero, è oscuro, è chiuso, la sua penna e le sue parole però sono taglienti, sono efficaci, spezzano e spazzano via in un attimo.
Amelia e Wolf non hanno nulla in comune, sono distanti come il sole e la luna, ma entrambi si nascondono da qualcosa più grande di loro, rifuggono i riflettori.
Ma il destino o il fato hanno già tramato per loro, e troppe coincindenze non fanno che alimentare quei desideri che si nascondono dietro parole dirette a freddare anche il più caldo dei dolci, ma sono proprio loro i protagonisti.
Odori, profumi, sapori, sono loro che circondano la storia che nasce tra Amelia e Wolf.
Il fiutare ovunque la presenza dell'altro, il non volersi attaccare l'uno all'altra però sono i veri problemi che li circondano.
Intrighi, segreti, c'è molto in questo romanzo di cui leggere e vedere, perché Wolf ha paura di esporsi, ha paura di non saper donare quello che più è profondo e segreto, il suo cuore, teme di restarne sconfitto, lui che con uno sgurdo, lui che con le parole riesce a silenziare tutto e tutti, però ora deve fare i conti con qualcosa di diverso, con qualcosa di più grande e più forte di lui, il sentimento così potente che lo spinge ad andare oltre e anche a distruggere quello che di più caro ha.
Amelia è una sopravvissuta, una ragazza che nonostante le amarezze nel cuore prosegue per la sua strada, rincorre un sogno e sa che può farcela, ma ci sono dei compromessi e non può fare a meno di scegliere, perché senza di essi lei non sarebbe capace di affrontare il forte dolore che prova nel petto quando i ricordi si riversano nella sua vita presente.
Come il sole e la luna parla di sentimenti forti, inespressi, racconta di vite che luccicano e di vite disperate, ancora una volta mi ritrovo ad apprezzare la scrittura della White e le sue storie sempre ben calibrate, ben caratterizzate ed è proprio la caratterizzazione dei personaggi che amo tanto, così profondi, così potenti e oscuri...

Qui trovate i blog con le loro recensioni che partecipano alla rubrica. Buona lettura





Floriana


12 commenti:

  1. Questo mi manca ma lo devo recuperare perché lei mi piace proprio

    RispondiElimina
  2. era piaciuto anche a me, che bella recensione Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ho appena acquistato il quarto, la White a me piace tanto

      Elimina
  3. Della trilogia che ho letto questo è stato il mio preferito!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione mi hai convinto, me lo sono segnato.

    RispondiElimina
  5. Sì, mi accodo alle altre: bella recensione. Questa autrice va, segnata.

    RispondiElimina
  6. Bella recensione, ma io non vado matta per i romance :P

    RispondiElimina
  7. Ho letto il primo ed il quarto libro di questa serie, questo devo assolutamente recuperarlo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...