lunedì 7 gennaio 2019

Rubriche: L'angolo self: Un adorabile arrogante di Olivia Spencer

Titolo: Un adorabile arrogante
Autore: Olivia Spencer
Casa editrice: self publishing
Pag.: 325
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Ex militare, da anni sono uno dei maggiori esperti di sistemi di sicurezza... oltre che di donne. Quando accettai controvoglia di ospitare un amico milionario e il suo staff nella mia villa di Ibiza, il mio mondo non era pronto a essere sconvolto da un ciclone tutto curve: una sensuale esperta di cyber security, il cui hobby di creare ologrammi erotici era già di per sé tutto un programma. Una convivenza che si prospettava come un incubo - a luci rosse - e un rompicapo di misteri da risolvere.


L'arroganza di Renzo Adami è leggendaria, ma alle donne piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio. Non guasta, comunque, che lui sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan. Da quando si è congedato dall’esercito, ha cambiato radicalmente vita: ha fondato un’agenzia che si occupa di sistemi di sicurezza, ora tra le più apprezzate, e può contare sulla salda amicizia di ricchi e potenti. Fra questi, i miliardari Pier Paolo Farnese e Aristotele Liskari, che un giorno gli chiedono aiuto: Liskari è in pericolo per aver offerto alla giustizia la propria collaborazione in uno scandalo finanziario, e c’è il rischio che venga ucciso prima di testimoniare al processo. Dopo mesi passati in rifugi segreti senza godere della minima libertà, il magnate propone ad Adami di ospitarlo per un mese nella sua villa super-sicura a Ibiza, consentendogli di sfuggire a un’esistenza da animale in gabbia.
Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami. Fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che ha l'hobby originale di creare ologrammi erotici. Eppure lei lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica. Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito. Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva. Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione. Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.
Riusciranno Gemma e Renzo, uniti da una casualità tanto inverosimile quanto perfetta, a superare i traumi del passato per fare spazio a un nuovo inizio? Sapranno concedere ai loro cuori l’inebriante felicità di un sogno che finalmente si avvera? 
In un appassionante e talvolta comico alternarsi di eventi, tra rivelazioni inaspettate e battibecchi intriganti, il nuovo romanzo di Olivia Spencer ci consegna il ritratto di due forti personalità che si scontrano e scoprono di essere fatte per incastrarsi, a patto di riuscire a sconfiggere il loro peggior nemico: se stessi.

Prima recensione dell'anno, anche se il libro l'ho terminato nell'anno vecchio.
Non ero pienamente convinta di riprendere in mano letture self, ma ammetto di aver deciso di farlo solo per quelle trame che almento un po' accrescono la mia curiosità. So benissimo che non sempre una trama sveli ciò che c'è dietro un libro che bisogna aspettarsi sorprese, ma questa volta mi è andata bene, perché questo romanzo mi è piaciuto abbastanza.
Intanto ringrazio l'autrice che mandandomi richiesta mi ha dato modo di scoprirla e di leggerla e della quale mi complimento.
Ora però mi accingo a recensire questo bel libro. 
Un adorabile arrogante mescola romance e suspense in modo semplice e accattivante, Renzo Adami è come dire un uomo completo, ricco, bello, audace, sicuro di sé, cosa può volere di più una donna? 
Gemma Nichols ha una mente intrigante e un corpo da capogiro, ma chissà perché lo nasconde dietro l'abaya (è un indumento femminile utilizzato in alcuni paesi musulmani, si tratta di un lungo camice nero, di tessuto leggero, che copre tutto il corpo eccetto la testa, i piedi e le mani cit. Wikipedia)

Mi girai a osservarla di soppiatto.
Era a qualche metro da noi, seduta a un tavolo:
chissà se, sotto quel quintale di stoffa,
c'era un fisico altrettanto grazioso come il poco che si vedeva del volto.
Peccato per il carattere: dal suo linguaggio del corpo,
mi era sembrato piuttosto insofferente a ricevere degli ordini.
Però poteva avere interpretato male.

In effetti i presupposti non sono dei migliori...
L'attrazione tra Gemma e Renzo è palpabile sin dal loro primo incontro, ma se Renzo ci prova in tutti i modi da quell'arrogante bastardo qual è, Gemma riesce a tenerlo a distanza per paura che le intenzioni di Adami siano non solo sessuali ma anche di carpirle segreti che lei non vuole e soprattutto non può svelare.
L'insistenza di Renzo però fa capitolare la situazione che porta anche a dei riscontri diversi. Se Gemma nasconde segreti che potrebbero mettere in pericolo lei e la sua squadra, nonché anche Liskari, l'uomo che in questo momento stanno proteggendo, Renzo porta dentro di sé un dolore profondo che non riesce a superare. Parlarne non sarà facile, i demoni del passato tornano proprio quando meno te lo aspetti e le paure sono difficili da superare.
In questo frangente, inoltre, bisogna fare in modo che Aristotele Liskari, noto imprenditore che ha scelto di testimoniare contro importanti aziende, non sia messo in pericolo proprio dalla fuga di notizie.
Come detto inizialmente, questo romanzo contiene note suspense, intrighi che possono mettere in pericolo anche la stessa squadra che vigila sulla villa di Ibiza, luogo scelto per la reclusione di Liskari, la parte romance invece ci porta su un altro livello, la battaglia sensoriale, le tentazioni e l'evoluzione della storia tra Gemma e Renzo sono invece un'altra cosa. Intense, passionali, ma anche divertenti ed esilaranti. 
Quindi che dirvi, una bella storia, che si è lasciata leggere in modo veloce e interessante, buoni i discorsi e ottime le caratterizzazioni dei personaggi, a volte ho avuto la strana sensazione che potrebbe esserci un seguito su qualcuno dei protagonisti... chissà!!!


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...