venerdì 20 ottobre 2023

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #45

 


Buongiorno lettori, pronti per una nuova lettura nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo?, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole.

In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è La notte prima di Natale dal blog di Chiara, Le lettrice sulle nuvole.

Titolo: La notte prima di Natale
Autore: Jana Aston
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 93
Costo: 7,99 cartaceo, 2,99 ebook

Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020










Reindeer Falls Series

Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.

Cordiali saluti
Noel Winter


Non ho resisto e in anticipo con i tempi, anche se in molti negozi sono già apparse le prime decorazioni, mi sono immersa nel fantastico mondo natalizio.

Quando ho scoperto che avrei scelto dal blog di Chiara, sono andata in crisi, perché ci sono molti libri che lei ha letto e io no, così il vero dilemma è stato cosa scelgo?
Però poi come spesso accade, la mia ricerca si rivolge verso le serie che per me sono incompiute, e così, all'ombra dei 32 gradi che oggi vivo nella mia città, mi appresto a parlarvi invece della magia del Natale.

La serie Reindeer Falls ammetto che non ha nulla di splendende o di particolare, però l'autrice con grande facilità mi ha portata ad apprezzare i suoi personaggi che vivono in pieno il periodo, per non parlare del fatto che la stessa cittadina incarna il vero senso gioioso del Natale, con le sue decorazioni, i prati addobbati con slitte, renne, Babbi Natale che splendono di luci colorate, intermittenti.
Noel Winter è la protaganista di questo terzo volumetto, sorella di Ginger e Holly, che ritroviamo con piacere, anzi questo terzo libro ci fa capire che gli eventi avvengono quasi in contemporanea.
Noel è la maggiore delle tre, è quella che sembra voler a tutti costi vegliare e sorvegliare un po' tutto e tutti, ma è anche quella che sorprendentemente si lascia andare a una scappatella che le cambiera la vita.
L'incontro con Teddy è la ciliegina sulla torta, per una ragazza che non è alla ricerca di una botta e via, ma che invece, presa da una forte attrazione e da mille pensieri, si lascia andare, per poi scoprire...
Non posso andare oltre, però devo dire che l'atmosfera e gli stessi personaggi mi hanno fatto passare un bel pomeriggio, perché il libro si legge molto velocemente per la leggerezza della storia.

La serie Reindeer Falls:

#1 Il mio capo odia il Natale - recensione
#2 Un Natale di pan di zenzero - recensione
#3 La notte prima di Natale
#4 Non mi importa del Natale
#5 Un regalo di Natale inaspettato
#6 Una fidanzata per Natale



Floriana





4 commenti:

  1. Io non riesco a leggere libri Natalizi con così tanto anticipo, ho sempre quella sensazione di mancanza dell'atmosfera giusta.
    Felice che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione però era tra quelli che stanziavano in lettura e ho scelto questo

      Elimina
  2. era piaciuto anche a me! Proprio carino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...