sabato 5 gennaio 2019

Trame e opinioni: Il giardino delle rose di Dot Hutchison

Titolo: Il giardino delle rose
Autore: Dot Hutchison
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 330
Costo: 2,99 ebook
















Sono passati quattro mesi dall’esplosione al Giardino, dove giovani donne chiamate “le farfalle” erano tenute prigioniere. Gli agenti dell’FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del tragico episodio, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita dopo il trauma. Con l’inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l’imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: vengono ritrovate delle giovani donne morte, sempre all’interno di una chiesa, con uno squarcio all’altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya è stata una delle vittime, all’epoca dei fatti. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi di continuo alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, il lavoro degli agenti per proteggerla diventa una drammatica corsa contro il tempo…





Visto che il volume iniziale di questa serie mi era piaciuto parecchio ho iniziato a leggere questo secondo libro con la speranza di ritrovare le stesse angosciose sensazioni provate.
Invece mi sono trovata davanti un libro che proprio non mi è piaciuto. La lettura non mi ha trasmesso nessuna ansia, nessun sentimento di preoccupazione per la sorte dei personaggi o empatia verso gli stessi.
Assurdi dal primo all'ultimo.
Non succede nulla, cioè succedono varie cose ma niente che avesse la capacità di tenere desta la mia attenzione. Mi sono annoiata per il 90% del libro e ho faticato a procedere.
Parliamo del killer? Sgamato appena viene nominato! Ma dai più prevedibile di così!
Il finale luuuungooooo... Premetto che sono una che ama i finali che chiudono tutte le porte, ma qui ha chiuso porte che manco erano state aperte! 
Ho sperato che almeno si ribaltasse il tutto e che il presunto killer fosse un altro.
Leggerò, senza dubbio, il terzo libro quando uscirà con la speranza che l'autrice mi regali le emozioni del primo.

La serie The Collector è composta da quattro libri:

#1 The Butterfly Garden - Il giardino delle farfalle - recensione
#2 Roses of May - Il giardino delle rose
#3 The Summer Children
#4 The Vanishing Season







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...