domenica 9 maggio 2021

Review Party: Il segreto della rosa di Marilynn St. Claire

 

Ringrazio Emy Rose come sempre per l'organizzazione e la possibilità di leggere il romanzo Il segreto della rosa di Marilynn ST. Clare

Titolo: Il segreto della rosa
Autore: Marilynn St. Claire
Casa editrice: self publishing
Pag.: 352
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 13,99 cartaceo

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2021












Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro. Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi. Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven. Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”? E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?
Il segreto della rosa, sequel del Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.



Il segreto della rosa conclude la dilogia che ha inizio con Il corvo e la rosa di Marilynn St. Claire.

Se il primo romanzo si fa notare per la sua ironia dei protagonisti, in primis la giovane Rose, qui la situazione è completamente diversa perché finalmente l'oggetto del desiderio, il misterioso rubino, chiamato la Rosa di Satana, entra ed è presente in tutta la storia.

Nel palazzo di Dunraven, sede dell'antica famiglia Douglas-Hamilton, Rose e Percy sono felici, vivono il loro amore come se fosse il primo giorno, tra alti e bassi, tra battibecchi e "punzecchiature" che però rendono sempre più saldo il loro matrimonio, ma nulla è scontato perché il castello nasconde un segreto, un gioiello e una storia che vide coinvolti i precedenti padroni di casa, ultimo tra tutti il master supremo, padre di Percy.

Percy però è molto scettico su questa storia la ritiene solo pura fantasia di chi è rimasto legato a una vecchia legenda che vide le segrete del castello piene di cunicoli nascondere le vecchie stanza dove si svolgevano veri e propri inni a Satana.

Purtroppo però c'è chi farebbe di tutto per ricominciare, riportare alla luce e rifondare il vecchio ordine. Lord Olgivie infatti organizza una vera e propria truffa a discapito della giovane coppia che cadendo in disgrazia è costretta a lasciare il castello...

Ancora una volta l'autrice ci propone una lettura con colpi di scena anche se più che colpi di scena parlerei di colpi di testa dei protagonisti che ne combinano di tutti i colori.

Qui non è solo Rose ma anche Percy che conscio di quello che sta succendendo, il più delle volte agisce senza pensarci, mettendo nei guai lui e sua moglie che impavida come sempre non ci pensa due volte a reagire in difesa di suo marito.

Una lettura più veloce rispetto al precedente romanzo, data dai momenti che vedono i giovani sposi alle prese con la ricerca di lettere che autentichino la proprietà di Percy, poi le condizioni fisiche della giovane Rose, in attesa del suo primo figlio, e poi il loro fedele Levriero...

Insomma ci sarebbe davvero tanto da raccontare ma vi toglierei il gusto della sorpresa.

Buona lettura!!!

Il corvo e la rosa



Floriana



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...