martedì 26 maggio 2020

Trame e opinioni: Il segreto della curatrice di Laura Usai

Titolo: Il segreto della curatrice
Autore: Laura Usai
Casa editrice: self  publishing
Pag.: 264
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 10,85 cartaceo















Gwen convive da sempre con il peso del suo potere, che la porta a viaggiare e a cambiare nome in continuazione, senza possibilità di legarsi a luoghi o persone. Tutto cambia quando attira l’attenzione del dottor Peter Collins: affascinato dal suo dono, l’uomo le propone di fargli da assistente nella città in cui è stato chiamato a operare; e Gwen, messa alle strette da una serie di eventi, non può fare altro che accettare. Una decisione obbligata, che la vedrà costretta a fidarsi di un uomo che ancora non conosce, andando incontro, per la prima volta, ad un futuro che non ha progettato lei...


NON È UN DONO,
È UNA MALEDIZIONE


Ho scoperto questo ebook girovagando su Amazon, devo dire che la prima cosa che mi ha attirata è stato il titolo e subito dopo la copertina, ammetto che spesso i self publishing non hanno copertine che mi colpiscono da subito, invece Il segreto della curatrice oltre ad aver una bella cover è anche un bel romanzo.
Gwen è una giovane donna che mostra più degli anni che possiede, ha un dono che mette a disposizione di chi sta per lasciare il mondo terreno ed è proprio in un momento così particolare che incontra il dottor Peter Collins, figlio della donna che Gwen ha appena salvato.
Peter mostra sin dall'inizio un certo interesse nei confronti di Gwen, vorrebbe capire meglio cosa ci sia dietro il suo dono e soprattutto vuole capire chi si nasconde dietro quella giovane donna così poco incline a farsi conoscere.
Infatti, Gwen nasconde un importante segreto che se svelato cambierebbe le sorti di molte persone, se non del mondo intero.
Devo dire che questo romanzo mi ha catturata sin dall'inizio, non è un fantasy ma un paranormal, il dono di Gwen, quello cioè di poter salvare da morte certa gli uomini, la porta a doversi spostare di luogo in luogo, questo suo però allontanarsi non è solo legato al richiamo "dell'ammalato", ma anche al segreto che porta con sè.
In Il segreto della curatrice c'è quel pizzico di magia che rende la lettura carica di aspettative, la curiosità di scoprire la verità lo ha reso piacevole alla lettura creando quelle tipiche attesa che si ha quando si legge un buon libro, c'è un solo piccolo quanto irrisorio dubbio che non mi è dato di capire, il motivo per il quale l'autrice quando parla di luoghi, contee, le appunti solo con le iniziali e mai per intero, questo mi ha lasciata un po' perplessa...
E' un romanzo con un finale aperto, questo lascia molte domande senza risposta, non vedo notizie al riguardo di una prossima uscita, ma spero arrivi quanto prima, perché sono molto curiosa di scoprire che fine hanno fatto alcuni personaggi!!!


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...