domenica 3 ottobre 2021

Review Party: Fairy Kiss di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno

 


Eccomi qui a parlarvi di un nuovo romanzo, A Fairy Kiss, partecipando a un review party organizzato da Emy Rose. Le autrici di questo self publishing sono Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno.


Titolo: A Fairy Kiss

Autore: Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno

Casa editrice: self publishing

Pag.: 300

Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,50 ebook, 20,00 cartaceo


Data di pubblicazione: 16 agosto 2021



Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.
Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?



C'era una volta... è così che di solito cominciano le favole che hanno come protagoniste le fate, invece, inizio con il dirvi che c'erano due regni, entrambi in guerra fra di loro e con gli umani, un regno era composto da fate bianche, quelle buone per intenderci, un regno di fate nere, le cattive, il destino volle che i figli di entrambi i regni si innamorassero portando così a una tregua che sarebbe diventata pace con la nascita dell'unica erede dei regni.

E così che comincia la storia di A fairy kiss.

Muirín è la principessa ed erede al trono dei regni delle fate bianche e nere, fino a che non compirà diciassette anni vivrà a Florence e frequenterà l'istituto Lynch, dove convivono umani e fate.

La vita non potrebbe essere più semplice di così, ma ci sono umani nati e cresciuti, addestrati solo per un motivo, uccidere le fate, sono i cacciatori e sono sempre alla ricerca di luoghi dove le stesse si nascondono, convivendo pacificamente con gli umani.

Sealgir e Yoru sono due cacciatori mandati dal loro capo proprio a Florence, dove la forza magica è ben presene per il cospicuo numero di fate che ci vivono, il loro compito è di trovare il gruppo e ucciderlo. 
Sealgir è il classico cattivo della situazione, bello, spavaldo, mantre Yoru, sin dall'inizio, dimostra di non avere le stesse qualità del compagno che a differenza sua sembra essere nato per uccidere.

La situazione però sembra non andare per il meglio perché sin dall'inizio tra Muirín e Sealgir non ci sono solo schermaglie, battibecchi e punzecchiate, tra loro c'è un alone che li unisce nonostante entrambi non si fidino l'uno dell'altra...

A fairy kiss è un romanzo scritto a quattro mani, tante volte e penso che continuerò a chiedermelo, mi sono domandata dove comincia una e finisce l'altra, dove magari la Pennacchio abbia messo la sua penna e dove la Guaragno abbia descritto, chi delle due ha avuto il compito di descrivere i personaggi, insomma, mi piacerebbe tanto sapere, perché quando si scrive un libro ci sono tante prerogative e non parlo della storia ma delle emozioni che gli scrittori mettono nei loro libri.

Un bel libro e una bella storia, un romanzo che non è autoconclusivo ma avrà un seguito, quindi ci ha lasciati con un finale aperto e chissà come andrà a finire...


Floriana



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...