giovedì 8 luglio 2021

Trame e opinioni: Al "Trunk" Mahoney, Defensive Line di Jean C. Joachim

 

Titolo: Al "Trunk" Mahoney, Defensive Line

Autore: Jean C. Joachim

Casa editrice: Quixote Translations

Pag.: 280

Costo: 3,53 abook


Data di pubblicazione: 26 gennaio 2019




Quando sua moglie lo lasciò, i progetti di Al Trunk Mahoney sul formare con lei la famiglia che non aveva mai avuto andarono in fumo. Trunk era uno dei migliori difensori della NFL, ma il successo in campo non si estendeva anche al resto della sua vita. Avere avventure di una sola notte con varie donne era facile per il sensuale lineman, ma il suo segreto gli aveva sbarrato le porte del matrimonio. La felicità che desiderava sarebbe sempre rimasta appena al di fuori della sua portata?

La bellissima Carla Ricci, proprietaria di un bar e donna indipendente, poteva scegliere chiunque volesse. Era una donna che seduceva e abbandonava gli uomini, e aveva preso una decisione che scoraggiava il novantanove virgola nove percento di loro dallo sposarla, ma non le importava. Poi, arrivò Trunk Mahoney. Carla si convinse che sarebbe rimasta fedele a se stessa, ma la sua forza di volontà sarebbe stata in grado di rimanere salda per sempre, o alla fine si sarebbe accontentata di una breve storia che le avrebbe spezzato il cuore?



In quest'ultimo periodo sto scoprendo che molte lettrici cominciano ad apprezzare il genere sport/romance, beh mi affianco a loro anche se lo seguo da diverso tempo, come questa serie che è giunta agli sgoccioli.

I King squadra della NFL è prossima a raggiungere l'ennesimo traguardo il super bowl, premio ambito del football americano, nei precedenti romanzi, in particolare nell'ultimo, sono stata decisamente catturata dalla storia ma questa volta, nonostante lo spirito ci fosse, non c'è stato nessun cuore trafitto.

Protagonista di questo capitolo è Trunk Mahoney, uno dei migliori difensori dei King, un tronco, proprio come viene chiamato da tutti, per la sua muscolatura, la sua fisicità e soprattutto per il ruolo che ha in squadra, uno scontro contro di lui è meglio evitarlo.
Trunk è stato lasciato dalla moglie Mary, già in precendeza, nelle varie storie già lette, questa donna è spesso citata, proprio come la compagna del campione, ma sempre in modo secondario, infatti, Mary non ama essere presente negli eventi del marito, il più delle volte si dilegua, ma a Trunk questo va bene, il suo più grande desiderio è tornare a casa e trovare il fuoco del camino acceso e una moglie che lo aspetti magari per festeggiare con lui l'ennesima vittoria.
Le cose però da un po' di tempo sono cambiate, e Trunk è costretto a fare i conti con una nuova realtà, essere rimasto nuovamente solo, una cosa che lui odia e che non avrebbe voluto accadesse.

Carla Ricci (sarà di origini italiane? Non è dato saperlo), gestisce un locale che durante le partite dei King viene completamente occupato dai tifosi ma è anche meta degli stessi giocatori che dopo un allenamento o un evento sono soliti incontrarsi per bere, mangiare...
Tra Trunk e Carla c'è una sottile linea di demarcazione che la donna sceglie di non oltrepassare, ma quando scopre che l'uomo dei suoi sogni è stato lasciato, le sue decisioni cominciano a vacillare.
Trunk ha sempre guardato Carla con un certo interesse ma l'essere sposato non gli ha permesso mai di andare oltre un semplice apprezzamento, ora invece, le cose sono cambiate e quella strana scintilla che gli morde lo stomaco è tornata prepotentemente a farsi sentire.
Entrambi però si conoscono poco e conoscono poco l'uno dell'altro, il loro passato, le loro scelte, i loro segreti che se non svelati e chiariti metteranno a rischio una relazione alquanto passionale.

Allora, veniamo a noi, cosa non mi ha convinta di questo nuovo capitolo, la figura di entrami in primis, Trunk mi sembra un bambino a cui hanno tolto la cioccolata e si commisera per non essere riuscito nel suo intento e cioè conservarla integra, la sua storia con Mary lo porta a dubitare di tutto e soprattutto sulle sue capacità, invece, Carla, sembra una donna forte, capace di gestire un locale super affollato, di rispondere ad avance e profferte poco carine ma si scioglie come neve quando è alle prese con Trunk, tanto che ho mal sopportato i continui piagnistei, le lacrime facili non sono mai di mio gusto, soprattutto quando "cozzano" con figure presentate in modo esuberante e appariscente.

La storia comunque resta sempre ottima e bella, perché l'autrice riesce a far interagire anche gli altri personaggi della serie, dai vecchi ai nuovi arrivati.

Quindi che dirvi un stop and go momentaneo che sono sicura si rifarà al prossimo capitolo che viene già anticipato dalla stessa Jaochim, sarà Harley Brennan.

La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback - recensione
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver - recensione
#3 Pete Sebastian. Coach - recensione
#4 Devon Drake. Cornerback - recensione
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line - recensione
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...