venerdì 9 novembre 2018

Trame e opinioni: Griff Montgomery, Quarterback di Jean C. Joachim

Titolo: Griff Montgomery. Quarterback
Autore: Jean C. Joachim
Casa editrice: Moonlight Books
Casa traduttrice: Quixote Translations
Pag.: 276
Costo: 3,37 ebook















Due persone, due tragedie, due segreti devastanti. 

Griff Montgomery è il plurititolato quarterback e rubacuori dei Kings. È un donnaiolo alto un metro e novantacinque, di trentatré anni. 
Lauren Farraday è una bellissima arredatrice d’interni, amaramente segnata dal divorzio, la cui vita sta cadendo a pezzi. 
Anche se con violenza si scontrano uno contro l’altro in tribunale per amore di un carlino – lei pensa che lui sia arrogante e presuntuoso, lui pensa che lei sia una puttana su ruote – succede qualcosa…
Ecco le premesse di questo romanzo frizzante, pieno di passione, il primo di una nuova serie che saprà stuzzicare tutte le amanti del football americano, e che rimarranno incollate fino all’ultima pagina.
Griff sembra un supereroe con i suoi capelli mogano arruffati, il suo sorriso abbagliante, gli occhi scuri e sexy e un corpo che in un paio di jeans stretti è qualcosa di indescrivibile. 
Anche se Lauren ha giurato di rinunciare per sempre agli uomini, un solo sguardo verso quell’uomo le fa scendere brividi lungo la schiena, facendola sentire più sola che mai. 
I suoi lunghi capelli, quegli occhi verdi brillanti e le curve mozzafiato, faranno formicolare le dita al quarterback, al solo pensiero di poterla toccare. 
Come faranno ad affrontare la loro crescente attrazione? Saranno in grado di abbandonare le loro facciate, quella di Griff per camuffare il dolore per la partenza della sorella e dei nipoti, ai quali ha fatto da padre negli ultimi dieci anni… e quella di Lauren dovuta alla separazione dal marito e alla perdita di un bambino?
Per Griff l’idea di innamorarsi è una cosa nuova, talmente strana che per lui sarebbe come indossare le ballerine e un tutù. Per Lauren sarebbe come mettersi le scarpe con i tacchetti e un casco, e correre le cinquanta yarde. 
Riusciranno? Ci proveranno? Rischieranno? Non vi resta che scoprirlo.


Salve lettori, come va? 
In questo momento sono nella fase preparativi per l'estate, ma sicuramente quando leggerete questa recensione, non ho idea in che fase mi troverò...
Griff Montgomery è il primo libro della serie First & Ten di Jean C. Joachim, un romanzo che non ha deluso ma non ha di sicuro attirato la mia attenzione. 
Griff Montgomery è il Quarterback dei Kings, una importante squadra di football americano, non solo è il migliore, ma è anche uno strafigo che fa girare la testa alle donne di tutte le età. Una sola pecca, l'essere lasciato dalla sorella e i suoi figli, con la quale aveva instaurato un bellissimo rapporto, lo porta a ridimensionare tutta la sua esistenza. 
L'incontro/scontro con Lauren, una giovane donna con un passato doloroso, a causa di un carlino che sembrerebbe essere stato abbandonato ma all'insaputa della stessa, vede i due protagonisti scontrarsi in un'aula di tribunale per la custodia del cane, la soluzione? Una convivenza forzata!!!
Sin dall'inizio Griff prova una forte attrazione per Lauren, corrisposta, ma la ragazza che ha giurato di non farsi coinvolgere più sentimentalmente da un uomo, è restia all'approccio, anche perché nasconde un segreto che la fa soffrire ancora molto.
L'attrazione è tale che la convivenza forzata si trasforma in pura passione, e fin qui nulla di ché, infatti, avevo diverse aspettative su questo primo libro, una passionalità più rappresentativa, ma credo che chi non mi abbia pienamente coinvolta è stato proprio Griff.
A volte il suo continuo pensare e ripensare al passato, alla vita che lo aveva legato a sua sorella l'ho trovato pesante, non so quelle uscite sono state troppe e hanno reso la lettura lenta. A differenza di Lauren che invece seppur a suo modo incapace di reagire al problema, invece, col tempo ci riesce.
Una storia d'amore classica, che non ha grandi sconvolgimenti, se non per la presenza di personaggi collaterali come Carla, la barista. 
Un libro (ebook) che si legge bene, lento nelle parti sopra citate, ma una storia con un finale scontato... 
La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver
#3 Pete Sebastian. Coach
#4 Devon Drake. Cornerback
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...