venerdì 4 ottobre 2019

Trame e opinioni: Devon Drake. Cornerback di Jean J. C. Joachim

Titolo: Devon Drake. Cornerback
Autore: Jean C. Joachim
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 289
Costo: 3,99 ebook















Devon Drake, conerback famoso, ha tutto. Una super modella per ragazza e una carriera come giocatore professionista, ma quando un’amica d’infanzia torna nella sua vita, la sua esistenza viene messa sotto sopra. È davvero arrivato il momento di spiegare alla sua amica quello che è successo quindici anni prima?


Stormy Gregory sta fuggendo da un uomo violento. La sua migliore amica le offre un posto sicuro al rifugio per donne che hanno subito violenza. Felice di essere sfuggita a quella vita di violenza, Stormy dà una mano a organizzare un evento di beneficienza e l’ultima cosa che si aspetta è di imbattersi in Devon Drake, l’amico di suo fratello. Scapperà di nuovo piuttosto che dover sopportare un rifiuto?

Le crepe alla sua vita perfetta minacciano la sua carriera appena decollata di cornerback, mentre una sorpresa inaspettata interrompe il cammino di Stormy di crearsi una nuova vita. Riusciranno a stare insieme o il segreto che ha tenuto separati gli ex amici li trascinerà in una spirale in discesa?
Altri libri della serie:

#1 Griff Montgomery, Quarterback (Edizione Italiana)
#2 Buddy Carruthers, Wide Receiver (Edizione Italiana)
#3 Pete Sebastian, Coach (Edizione Italiana)
#4 Devon Drake, Cornerback (Edizione Italiana)
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky, Offensive Line (Edizione Italiana)
# 6 Al "Trunk" Mahoney, Defensive Line (Edizione Italiana)


Nel precedente romanzo, Pete Sebastian, Coach, il finale anticipa un po' chi saranno con ogni probabilità i futuri protagonisti della serie, First & Ten.
Devon Drake è il cornerback della squadra dei King, ma sta attraversando un momento difficile, colpa dell'aver messo su un paio di chili di troppo che non lo lasciano muovere e scattare come dovrebbe. La causa sembrerebbe la vita un po' sregolata e soprattutto il pensiero della sua attuale ragazza, sempre fuori, alle prese con il lavoro di modella e magari anche sì, di attrice. Una situazione non certo piacevole che si ripercuote sulla sua vita sia sentimentale che lavorativa.
Stormy è una vecchia amica di Devon e di sua sorella, Samantha, sta fuggendo da un vecchio amore che la maltrattava e trova rifugio proprio nell'amicizia con i due.
Nasce una convivenza data anche della mansione che ben presto Stormy si ritrova a ricoprire, quello di nutrizionista e che vede coinvolti sia Devon che un suo collega di squadra Sly, colpevoli di aver messo su un po' troppi chili e che ora alla riapertura del campionato devono assolutamente perdere. 
Da tutto ciò, scopriamo che Stormy ha sempre avuto un debole per Devon, nascosto nel suo cuore lo ha sempre amato, ma ora le cose sembrano complicarsi perché lui è sentimentalmente impegnato... 
Una convivenza come dire difficile che però ben presto si trasforma in qualcosa di più impegnativo e importante, perché anche Devon ha provato dei forti sentimenti nei confronti di Stormy quando erano solo dei ragazzini e ancora oggi scopre che gli stessi non sono mai scomparsi, magari messi un po' da parte ma mai spariti...
Allora, da dove partiamo...
Nel complesso il libro è stato una piacevole lettura, solo che a differenza di altri questo nuovo capitolo non è completamente incentrato sulla storia tra Devon e Stormy, all'interno incontriamo l'evolversi delle storie d'amore dei precedenti protagonisti, non manca nessuno e c'è anche l'inserimento della futura storia d'amore che nascerà tra Samantha, sorella di Devon e Sly, l'Offensive Line, dei King.
Ho trovato troppi personaggi a discapito dei protagonsiti, si è passati repentinamente da una storia a un'altra e sinceramente l'ho trovato tutto un po' troppo confusionario, è vero che è giusto conoscere anche come prosegue la vita degli altri ma tutti in un unico libro non mi ha soddisfatta per niente.
Peccato, perché sinceremente avrei prefertio conoscere qualcosa di più sulla vita precedente di Stormy, ho trovato riduttivo inserire il vecchio pretendente, solo per un po' per poi farlo sparire del tutto. 
Avrei voluto un po' più di enfasi nella storia tra Devon e Stormy, ecco perché non sono stata completamente soddisfatta.

La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback - recensione
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver - recensione
#3 Pete Sebastian. Coach - recensione
#4 Devon Drake. Cornerback
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...