mercoledì 23 ottobre 2019

Trame e opinioni: Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line di Jean C. Joachim

Titolo: Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
Autore: Jean C. Joachim
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 280
Costo: 3,99 ebook















Sly Bullhorn Brodsky vorrebbe che, conquistare il cuore di Samantha Drake fosse facile quanto proteggere il suo quarterback. Uno dei migliori lineman in posizione d’attacco della NFL, Bull ha provato a liberarsi della sua reputazione di Casanova, ma le chiacchiere da spogliatoio lo hanno elevato al livello di “conquistatore” in altri ambiti, oltre che al football, e Samantha Drake, la splendida donna dai capelli scuri, sorella di un suo compagno di squadra, non vuole avere nulla a che fare con lui.
O forse no?
Deciso a comportarsi bene, Bull utilizza tutte le sue risorse per corteggiare quella bellezza indomita. Stava facendo progressi, riuscendo nel suo intento, quando all’improvviso riappare Tiffany, una donna che appartiene al suo passato e che gli ha spezzato il cuore. E che ora è nei guai.
Davvero Bull è l’unico uomo che può aiutarla?
Samantha stava per superare i suoi dubbi su Bull, quando compare Tiffany. La bionda si trova veramente in difficoltà, o vuole solo un’altra possibilità con l’uomo che ha abbandonato?



Salve lettori, mi permetto di dirvi sin dall'inizio che questo nuovo capitolo che vede protagonista un nuovo membro della squadra di football mi è piaciuto un sacco.
Sly Bullhorn ha fatto breccia nel mio cuore, è l'Offensive line della squadra dei King è come lui dice, colui che se fa bene il suo lavoro non se ne accorge nessuno ma se sbaglia la sua parte, tutti gli vanno contro, è sulla linea d'attacco, è quindi una posizione importante per tutta la squadra che anche in questo nuovo libro è fondamentale nella riuscita di tutto, dal gioco alla vita personale. 
Sono uniti dentro e fuori il campo e ancora una volta, l'autrice ha inserito nella storia che vede protagonista Sly, le vicende degli altri del gruppo, magari soffermandosi anche con il personaggio che diventerà il protagonista del prossimo libro.
Devo dire che questa volta, l'insieme non mi ha disturbata come in altri casi, anzi ha reso la lettura più fluida perché mi ha dato modo di vivere i contemporanea quello che succede con gli altri membri della squadra.
Ma passiamo a Sly che già nel precedente libro, Devon Drake, Coornerback, si affaccia per la sua iniziale infatuazione nei confronti di Samantha, sorella di Devon.
Bullhorn e Samantha sono due persone portano nel cuore delle profonde ferite e per loro fidarsi non è facile, Bull, in particolare, è stato abbandonato all'altare da Tiffany, e da allora il solo pensare a un matrimonio tradizionale, lo fa fuggire a gambe levate, teme che gli succeda ancora e non vuole ricevere un'ulteriore umiliazione, Samantha, invece, ha sofferto molto a causa di una precente storia, inoltre le osservazioni del fratello, riguardanti Bull non la rassicurano per nulla.
Non sarà facile per entrambi, ma dovranno trovare un punto d'incontro perché la loro storia per poter proseguire deve basarsi sulla fiducia, non semplice, quando soprattutto entra in gioco la ex fidanzata di Bull, Tiffany.
Questo quinto libro della serie, parla anche di violenza sulle donne, Tiffany dopo una lite con l'attuale marito, sfociata in un accoltellamento da parte di lei, chiede aiuto proprio al suo ex fidanzato...
Mi sono piaciute le ambientazioni, siamo nel periodo natalizio e le descrizioni da parte dell'autrice hanno aiutato a interagire con i personaggi, con gli ambienti, una serie che si fa sempre più affascinante e pur avendo avuto inizialmente un po' di difficoltà con le storie parallele, questa volta ci sono riuscita a incastrare tutti i vari eventi.
Leggendo questo libro sembra di entrare a far parte di una grande famiglia, conoscere le problematiche, la vicinanza e l'amicizia tra questo gruppo di uomini, prestanti, belli, grandi, grossi ma con cuore d'oro.


La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback - recensione
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver - recensione
#3 Pete Sebastian. Coach - recensione
#4 Devon Drake. Cornerback - recensione
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas



Floriana









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...