martedì 12 novembre 2019

Trame e opinioni: Un dessert farcito di bugie di Nancy Naigle

Titolo: Un dessert farcito di bugie
Autore: Nancy Naigle
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 279
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo















Dopo una vita emozionante e sempre in viaggio, la nota fotografa Kasey Phillips ora vive nell’adorabile cittadina di Adams Grove, con il figlio di cinque anni. Ritrovando casualmente Cody Tuggle, la superstar che per lavoro ha seguito nel suo ultimo tour, la donna scopre inaspettatamente di essere di nuovo pronta ad amare. Ma, proprio quando sta per cedere, tutto quello che credeva di sapere sull’uomo viene messo in discussione.
L’idolo del country americano, infatti, è finito nella lista dei ricercati per l’omicidio del suo subdolo agente, Arty Max. Per dimostrare la propria innocenza, Cody si affida al suo unico alibi: la bella fotografa. Le prove si accumulano, la stampa incalza e le accuse contro di lui rischiano di spegnere le scintille fra i due.
Il popolare cantante riuscirà a convincere Kasey della propria innocenza e lei troverà il modo per scagionare Cody? O il loro sogno di una vita insieme cadrà vittima di una bugia mortale?


Tornare nella caratteristica cittadina di Adams Grove è sempre piacevole e rilassante. Stavolta avevo qualche dubbio, però, visto che la protagonista era Kasey che avevo conosciuto e non particolarmente amato nel libro Nascosto in uno scatto.
In questo quarto capitolo della serie l'ho, tuttavia, rivalutata. Se nel suo libro l'ho trovata frivola e indifferente qui si è risollevata parecchio. Molto più vicina e presente nella vita del figlio piccolo e attenta ai suoi bisogni. Da qui è migliorata la mia visione del suo rapporto madre-figlio.
L'altro personaggio del libro è Cody il famoso cantante country di cui Kasey aveva seguito il tour in giro per l'America. Non mi è dispiaciuto per nulla e non ho faticato a empatizzare con lui.
Naturalmente tra i due la bella complicità che li legava da tempo inizia trasformarsi in qualcosa di più profondo. La parte romance del romanzo è trattata molto bene e i sentimenti dei due protagonisti ben sviscerati.
Quello che mi ha lasciata perplessa è la parte riguardante il mistero all'interno del libro. L'omicidio di uno dei soggetti della storia avviene troppo tardi, ben oltre il 50% del romanzo e ha una risoluzione davvero troppo veloce e banale. Si capisce subito chi è il colpevole.
Lo stile della Naigle è scorrevole e leggero tanto che il libro si è fatto leggere velocemente e con piacere. Motivo per cui proseguirò volentieri la serie.


La serie, Adam Grove, è composta da sei libri, pubblicata per la prima volta nel lontano 2011 e conclusa già nel 2015. 

#1 Sweet Tea and Secrets - Tè, zucchero e segreti - recensione
#2 Out of Focus - Nascosto in uno scatto - recensione
#3 Wedding Cake and Big Mistakes - Torta nuziale con delitto - recensione
#4 Pecan Pie and Deadly Lies - Un dessert farcito di bugie
#5 Mint Juleps and Justice
#6 Barbecue and Bad News


Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...