venerdì 5 aprile 2019

Trame e opinioni: Torta nuziale con delitto di Nancy Naigle

Titolo: Torta nuziale con delitto
Autore: Nancy Naigle
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 265
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo














“La felicità che ti riserva il futuro dipende solo da te”
Dopo una parentesi newyorkese la giovane avvocata Carolanne Baxter è tornata a vivere nella piccola Adams Grove, decisa a lasciarsi alle spalle i ricordi di un’infanzia e un’adolescenza segnate dalla perdita della madre e dall’addolorato ubriacarsi del padre, Ben.
Rasserenata dal calore degli affetti di sempre, Carolanne partecipa con gioia ai preparativi per le nozze di Jill, la sua migliore amica. Nel frattempo riempie scatoloni per l’imminente trasloco nella sua prima vera casa, mentre l’affascinante socio, Connor Buckham, la corteggia apertamente e con ottime intenzioni, facendo vacillare il suo ostinato rifiuto di una vita a due. Perfino la riconciliazione con Ben, da tempo tornato sobrio, non appare più così impossibile.
Insomma, la felicità sembra finalmente essere a portata di mano quando il giorno del matrimonio di Jill, nel bel mezzo della festa, spunta il cadavere di una ragazza assassinata.
I sospetti cadono su Ben e la nuova vita di Carolanne rischia di finire prima ancora di cominciare: suo padre è davvero colpevole? Connor le sta nascondendo qualcosa?
E soprattutto: potrà mai essere felice?


Il romanzo riprende il filo conduttore della storia del primo libro Tè, zucchero e segreti (dopo il deludente intermezzo Nascosto in uno scatto). Ritroviamo Jill e Garret che sono alle prese con l'organizzazione del loro matrimonio supportati da Carolanne e Connor che sono i veri protagonisti di questo libro. Proprio il giorno delle nozze viene scoperto il cadavere di una ragazza sconosciuta annegata nello stagno.
La storia è piacevole da leggere, scorrevole, senza troppi drammi anche se ha la piccola pecca di essere un po' prevedibile.
I personaggi sono molto interessanti anche se tutti buoni e bravi. Questa volta però non mi ha infastidito eccessivamente.
Carolanne mi è piaciuta e ho trovato molto buono il suo sviluppo psicologico. I suoi sentimenti verso il padre e le sue paure nell'intraprendere una relazione con Connor sono resi in maniera molto realistica.
Connor, descritto meno accuratamente, non è tra i miei preferiti. Strano che io prediliga un soggetto femminile alla sua controparte maschile, ma lui proprio non l'ho capito del tutto.
La loro relazione d'amore è molto dolce e romantica. Anche qui senza troppi scossoni emotivi.
Evocative le varie descrizioni della cittadina di Adams Grove, tanto che non mi dispiacerebbe viverci.
Il finale è troppo veloce anche perché l'omicidio avviene a metà libro. Troppe cose non state chiarite infatti. Prevedibile il colpevole.
Comunque è stata una bella lettura che consiglio a chi ama i libri ambientati nelle piccole città degli USA e che hanno anche un tocco di mystery a vivacizzare la narrazione.

La serie, Adam Grove, è composta da sei libri, pubblicata per la prima volta nel lontano 2011 e conclusa già nel 2015. 

#1 Sweet Tea and Secrets - Tè, zucchero e segreti - recensione
#2 Out of Focus - Nascosto in uno scatto - recensione
#3 Wedding Cake and Big Mistakes - Torta nuziale con delitto 
#4 Pecan Pie and Deadly Lies
#5 Mint Juleps and Justice

#6 Barbecue and Bad News


Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...