martedì 29 gennaio 2019

Trame e opinioni: Nascosto in uno scatto di Nancy Naigle

Titolo: Nascosto in uno scatto
Autore: Nancy Naigle
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 368
Costo: 0,00 kindle unlimated, 5,99 cartaceo
















Kasey, suo marito Nick e il piccolo Jake, tre anni, sono una famiglia felice. Vivono per scelta nella tranquilla cittadina di Adams Grove, Virginia. Nick si occupa con passione della loro fattoria, Kasey si dà da fare come fotografa. È brava e i suoi scatti entusiasmano Cody Tuggle, star del country, che vuole lei e nessun altro per il reportage ufficiale del suo tour negli Stati Uniti. Kasey è incerta, non le va di stare troppo a lungo lontana da Nick e Jake; in ogni caso, qualsiasi cosa decida, il futuro appare denso di promesse. Se non fosse che, in un attimo, tutto va in pezzi. Da un giorno all’altro Kasey non ha più niente se non uno scopo: sapere che ne è stato del suo bambino. A tutti i costi, qualunque sia la verità. Dov’è il piccolo Jake? Tornerà mai a casa? E mentre un’intera comunità si mobilita nelle ricerche, qualcuno ha altri progetti.


Secondo capitolo della serie di romanzi mystery ambientata nella cittadina americana di Adams Grove.
Kasey perde suo marito in un terribile incidente stradale. In contemporanea scompare anche il figlioletto di due anni che era a bordo del suo furgone. Inizia così una disperata ricerca del bambino scomparso...
Il primo volume mi era piaciuto molto e avevo trovato una storia leggera e ben scritta in cui la parte gialla, per quanto prevedibile, era stata ben gestita.
Purtroppo la magia non si è ripetuta in questo romanzo. Il problema principale l'ho avuto con la protagonista. Il marito (amatissimo secondo lei) muore, il figlio (amatissimo pure lui) scompare e lei se ne va in tournée per realizzare il servizio fotografico di un cantante country. Ok voler occupare il tempo per non pensare ma non ho visto in lei la voglia di trovare il ragazzino. Non un sentore del dolore che una vedova con un figlio che non si sa dove sia dovrebbe provare. Io avrei rivoltato ogni sasso di quei boschi per capire dove fosse finito. Ma lei se ne va allegramente in giro per l'America a scattare foto!
Nota positiva è che, nonostante tutto, si legge in fretta, ma la storia è un insieme di accadimenti inverosimili che non mi ha trasmesso né il pathos di un thriller né la dolcezza di un romance.
Ho proseguito per sapere in che modo sarebbe stato ritrovato Jake ma avevo capito fin da subito chi c'era dietro la faccenda.
Troppe domande rimangono, poi, insolute.
Sicuramente leggerò il terzo capitolo con la speranza che sia migliore di questo.


La serie, Adam Grove, è composta da sei libri, pubblicata per la prima volta nel lontano 2011 e conclusa già nel 2015. 

#1 Sweet Tea and Secrets - Tè, zucchero e segreti - recensione
#2 Out of Focus - Nascosto in uno scatto - 
#3 Wedding Cake and Big Mistakes - Torta nuziale con delitto (uscita prevista marzo 2019)
#4 Pecan Pie and Deadly Lies
#5 Mint Juleps and Justice
#6 Barbecue and Bad News


Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...