giovedì 7 novembre 2019

Review Party: La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley


Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa al review party per l'uscita del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, La verità è che non ti odio abbastanza, pubblicata da Newton Compton Editori che ringrazio per la copia digitale offerta e par la partecipazione datami al review, soprattutto perché ho scoperto una nuova autrice.
Ma ora veniamo alla mia opinione...

Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 325
Costo: 5,99 ebook














Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 



Felicia Kingsley non è nuova sul blog, già recensita da Dolci (Matrimonio di convenienza) e da Manuela (Stronze si nasce), è stata per me una piacevole e bellissima sorpresa.
Quando ho accettato di partecipare al review party, ho pensato "voglio un libro che mi trasporti in un'altra dimensione che mi allontani dalla quotidianità", e vi garantisco che nonostante non sia un genere da me amato alla follia, Lexi è riuscita a farmi staccare la spina.
Quante di noi vorrebbero essere al posto di Lexi? 
Ma quante di noi reagirebbero come ha fatto lei?
Lexi è perfetta in tutto quello che fa, benefattrice, amichevole, filantropa, possiede l'Upper East Side ai suoi piedi, una vita perfetta, senza grandi se o ma, un'agenda sempre piena di impegni, una vita da sogno per molti che la osservano da lontano e da vicino, che la imitano e che vorrebbero indossare tutto ciò che lei è.
Insomma sembra che non ci siano nuvole all'orizzonte che possano intaccare il suo status sociale, un padre e uno zio che l'adorano, un fidanzato che ambisce a diventare governatore, due amiche che non possono fare a meno dei suoi consigli, cosa chiedere di più?
Ma purtroppo basta poco e un castello, facilmente può crollare, soprattutto quando dietro c'è lo zampino di qualcuno che ami e adori. E così di punto in bianco la bella Lexi Sloan si ritrova a fare i conti con uno status sociale non più consono ai suoi standard, perché tutto ciò che aveva le viene sottratto...
L'incontro con l'agente dell'FBI, Eric Chambers, è il momento più importante per la nostra protagonista perché capisce che da ora in poi tutto e tutti per il quale lei stessa si è data, le hanno voltato le spalle...
Lexi è una delle figure al femminile del mondo contemporaneo che ho molto apprezzato, perché oltre le apparenze, oltre i soldi, lei dimostra che c'è ben altro, una persona che decide di reagire, di trovare una soluzione al suo problema più grande, non avere più il denaro che aveva prima, ma se questo potrebbe essere il primo o il più grave dei suoi problemi, lei stessa scopre come la vita possa essere diversa quando devi sopravvivere e di come le cose vengano apprezzate proprio perché sudate, cercate, volute con il lavoro.
Oltre questo, il libro mi ha dato modo di scoprire un'autrice ironica, Lexi è un vero portento, si butta ovunque, qualunque cosa, anche se fatta per la prima volta, non la spaventa e così assistiamo a delle vere e proprie "macchiette" come mi piace definirle.
La storia tra Eric e Lexi nasce in sordina, lui è l'uomo che sta seguendo le indagini sulla sua famiglia, Lexi decide di aiutarlo per dimostrare quanto sia suo padre che lei siano astranei alla truffa ideata dallo zio e così gomito a gomito la storia si evolve in qualcosa di più, ma potrà mai andare avanti tra una principessa dell'Upper East Side e un semplice agente dell'FBI?

"Nel momento in cui sei entrata nella mia vita mi hai fatto capire cosa vuol dire essere vivo.
Il tuo viso è sempre davanti ai miei occhi, la tua voce è sempre nelle mie orecchie, il tuo nome è sempre sulle mie labbra.
Inizia tutto con te e finisce tutto con te.
E se questo non è amore, non so cosa sia l'amore".

Un libro ironico, autoconclusivo, un libro che ti lascia sognare e poi ti catapulta in una realtà diversa, un monito per molti che non devono abbattersi davanti alle difficoltà, compreso quelle che sembrano insormontabili. Ho scoperto letteralmente un'autrice che mi ha fatto ridere tanto, perché Lexi è lo ripeto, un PORTENTO.
Un libro che vi consiglio perché se c'è una cosa che ho imparato nella vita che per staccare la spina si ha bisogno di una Lexi intorno!!!


Floriana





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...