martedì 29 settembre 2020

Blog e review tour: Montague siblings. Il ritratto di Henry di Mackenzi Lee

 


Buondì lettori, è incominciato ieri il blog e review tour Montague Siblings di Mackenzi Lee, Dolci vi ha presentato (qui) Felicity Montague, io vi parlerò di Henry Montague





Chi è Henry Montague?








Se mi dovessi fermare alle caratteristiche fisiche non ci sono molte parole su cui discutere, tranne che è molto bello... 👆👆👆

Ma Henry Montague ha un carattere che è tutto un programma.
Per chi come me legge molti historical romance, siamo abituati a personaggi di carattere, prestanti, aitanti, grandi amanti, gentiluomini che non si lasciano intimorire da niente e nulla, prodi cavalieri e chi più ne ha ne metta...
Ebbene Henry è tutto fuorché quello che vi ho appena scritto...
Primogenito di una famiglia con un certo pedigree, un padre che insiste perché abbia un comportamento consono al suo rango, Henry preferirebbe fuggire piuttosto che lasciarsi coinvolgere dalle beghe familiari.
E così durante il suo lungo viaggio che non mi soffermerò a spiegarvi perché lo leggerete nella mia recensione scopriamo il lato peggiore e migliore di questo giovane arrogante, poco ligio all'etichetta.
Henry è amante del benessere e dell'agio, ha un ego a tremila e spera che tutto quello che lui chiede gli venga dato.
Onestamente credo che la sua descrizione rispecchi in pieno i giovani del periodo, i grandi girovaghi del grand tour che tra una scoperta e l'altra sono avezzi a tutto ciò che non sia nel loro ordine di idee.
Il mondo gira intorno a lui e tutti coloro che gli sono vicino devono girare intorno a lui, ma una cosa è certa, io ho riso tanto nel leggere di lui (il mio rimarcare lui è per farvi capire quanto io ci sia in questo libro), ho apprezzato la sincerità nelle sue parole, non ha mai nascosto quello che è, ha dato sfogo ai suoi pensieri riuscendo sempre a mettere lui e gli altri in grande pericolo. 
Ma se da una parte il suo parlare a vanvera tra il divertente e il pericoloso può aver dato l'idea di un ragazzino viziato, dall'altro i suoi sentimenti verso Percy sono sempre stati sinceri, anche se improntati più sull'io che non sull'insieme, il suo profondo amore che lui vorrebbe gridare ai quattro venti è purtroppo regolato da uno status sociale alquanto arcaico, dove i rapporti tra uomo/uomo non sono accettati dai benpensanti del tempo.

Sperando di avervi incuriositi un po', mi preme ringraziare Amarilli per avermi dato la possibilità di partecipare all'evento e la Oscar Vault per le copi digitali dei romanzi.

Vi lascio la scheda del romanzo:


Titolo: Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini
Autore: Mackenzi Lee
Casa editrice: Oscar Vault
Pag.: 864
Costo: 28,00 cartaceo

"Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini". 
Henry "Monty" Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d'Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l'amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand Tour: un ultimo anno di fuga e di follie edonistiche prima di assumersi le sue responsabilità di lord. Ma un'incauta decisione trasformerà quel viaggio in una caccia all'uomo attraverso l'Europa, mettendo in discussione tutto il mondo di Monty. "Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne". Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c'è: l'eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?

28/settembre: Il ritratto di Felicity a cura di Le mie ossessioni Librose + Il galateo al tempo e il Grand Tour a cura di I miei sogni tra le pagine

29/settembre: l’ambientazione del romanzo a cura di Librintavola + il ritratto di Henry a cura di La biblioteca del libraio

30/settembre: Loki a cura di La lettrice sulle nuvole + altri libri a cura di Libri al caffè

1 ottobre -Recensioni sul primo voll

La biblioteca del libraio – Librintavola – Libri al caffé

2 ottobre - Recensioni sul secondo voll

Le mie ossessioni librose – La lettrice sulle nuvole – I miei sogni tra le pagine




 


9 commenti:

  1. Henry mi è piaciuto tantissimo, ma io sono di parte perchè oltre ai personaggi davvero memorabili tutta la sua storia merita. e poi le sue fossette fanno incantare!

    RispondiElimina
  2. Io non ho letto il suo libro ma sono troppo curiosa di conoscerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolci è fantastico, del resto anche io non ho ancora letto di Felicity, infatti devo andare a leggere la tua recensione

      Elimina
  3. Adoro Henry! L'hai descritto perfettamente

    RispondiElimina
  4. Sono stata piacevolmente colpita dal suo cambiamento finale, e da come ha affrontato la sua trasfigurazione fisica.
    Ora sto leggendo la parte di Felicity e mi sta piacendo un sacco.
    Buone letture!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...