venerdì 27 settembre 2019

Review Tour: Duro da amare. Agata di Anna Chillon

Terzo e ulitimo appuntamento con la serie Pietre Preziose di Anna Chillon.
Oggi insieme con le altre bloegger vi faremo conoscere, Agata.




Titolo: Duro da amare. Agata
Autore: Anna Chillon
Casa editrice: self publishing
Pag.: 413
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 12,90 cartaceo















Mi parlò con il suo silenzio

e con il suo rifiuto mi catturò.
***
Giovane e incauta, mi avventurai nel bosco dove trovai una casetta con un uomo rozzo che disprezzava gli esseri umani e si comportava come se possedesse tutto il tempo del mondo.Mi cacciò senza usare una parola, eppure io lassù ci tornai mettendo a rischio più volte la mia vita. Per lui, per quell’enigma da risolvere.
Mentii, impugnai una pistola e sperimentai quel sesso che da scontro diviene un incontro. Scoprii anche che la sincerità può far male, ma è la sola strada per essere felici.
Me lo insegnò lui, maltrattandomi, salvandomi e sequestrando ogni mia cellula, mentre nodo dopo nodo mi permetteva di dipanare la matassa della sua folle esistenza.
Quante cose nascondeva quel silenzio?
Forse più di quante avrei potuto tollerare.
Certo più di quanto le parole avrebbero mai potuto esprimere.


Talvolta nella vita accade che un impulso irrefrenabile ci porti contro ogni buonsenso a imboccare una determinata strada. Nel mio caso mi indussa a optare per una via aspra che a un certo punto mi portò a chiedermi chi diavolo me lo avesse fatto fare, anche se non riuscii mai a pentirmente, Perché quella, senza ombra di dubbio, fu la prima vera strada che scelsi e percorsi da sola.

Terzo appuntamento con la serie Pietre Preziose, terzo e ultimo appuntamento, purtroppo, per una serie che mi ha coinvolta parecchio e che dovrò abbandonare per prati migliori... scherzi a parte, siamo alla fine di questo percorso, tre libri molto belli, ben scritti, emozionanti e molto e sottolineo molto intensi.
In Duro da amare i protagonisti sono Agata e Primo, partendo proprio dall'inizio della storia i due personaggi sono figure molto lontane dal loro status sociale, se così vogliamo metterla, perché la storia è ben altra, comunque, Agata è una ragazza benestante, coccolata, è la principessina di papà, ma tutto questo comincia a non bastarle più, si sente stretta in questa dimensione fatta di cure familiari, che la vede alle prese con studi che a lei non piacciono perché la sua natura la porta da tutt'altra parte, e cioè verso un mondo naturale che la ispiri e la immerga in ciò che più lei ama, disegnare.
Primo entra nella vita di Agata, perché è lei che lo cerca, è lei che vuole assolutamente creare un contatto con quelll'uomo che non parla, quell'uomo che si rifiuta di creare un contatto con lei. 
C'è sin dall'inizio del loro primo incontro un'alchimia che non è facile spiegare, Primo che proprio per il suo non parlare prende il nome di Uno da parte di Agata, si rifiuta di accettare la presenza di quella ragazza e cerca in tutti i modi di allontanrla da sé, da quel luogo ostico e pericoloso. Agata invece ne è sempre più attratta, affascinata.
In questo romanzo sono tante le domande che mi sono posta, prima fra tutte, quale fosse il legame con la serie, anche se autoconclusivi, i primi due libri hanno in comune l'amicizia fra Vincent e Niccolò, la parentela tra Ambra e Giada, qui bisogna aspettare un po' per capire l'unione.
Detto questo, il rapporto tra i nostri due protagonisti è un crescere pagina dopo pagina, costruito su un meccanismo particolare che vede Agata all'inseguimento di quell'uomo così burbero, scontroso, con un passato nascosto che rifiuta di raccontare e Primo che una volta presa la sua scelta, non può fare a meno di prendersi ciò che oramai è suo di diritto.

Quando mi trovavo così, labbra e corpi premuti uno contro l'altro, il suo odore a pervadermi, il suo sapore a calmarmi, diventavo una cosa liquida, adattabile.
Sentivo di avere accesso alla sua sfera intima e di essere capace di comprenderlo.

La forza di questa serie sta nei sentimenti forti che ne vengono fuori da ogni singolo personaggio, sta anche nella forza della passione attraverso meccanismi molto irruenti che tendono a creare quel legame padrone/subordinato, ma mai troppo accentuato, perché i protagonisti si cercano e sono coscienti delle loro scelte.
Anche questo romanzo non si discosta come struttura narrativa rispetto agli altri, lo contraddistingue però la storia di Primo, il suo passato celato, nascosto da parole che non possono essere dette, da ferite che non è facile sanare.
Una trilogia ripeto intensa che consiglio di leggere, mai scontata, anzi con interessanti colpi di scena che hanno dato alla lettura un input in più rendendola piacevole, intensa, mai scontata.

La trilogia Pietre Preziose:

#1 Un amore colpevole. Giada - recensione
#2 Lui che ama a modo suo. Ambra - recensione
#3 Duro da amare. Agata

Questo è l'elenco dei blog che hanno partecipato:



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...