giovedì 12 settembre 2019

Review Tour: Trilogia di Anna Chillon - Un amore colpevole. Giada

Buongiorno lettori, comincia per il blog una nuova avventura, la partecipazione al review tour che vede protagonista l'autrice Anna Chillon con la sua trilogia Le pietre preziose
Il review tour cominciato il 9 settembre insieme a diversi blog ha lo scopo di farvi conoscere l'autrice e i suoi romanzi.



Titolo: Un amore colpevole. Giada
Autore: Anna Chillon
Casa editrice: swelf publishing
Pag.: 347
Costo: 2,99 ebook, 12,90 cartaceo















Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita,

la stravolse spezzandomi il fiato

e mi rese donna,
a dispetto di tutto e tutti.
***
Il giorno del mio diciottesimo compleanno pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.


Non ero pronta a tutto ciò... riprendo un po' le parole iniziali riportate qui sopra, perché realmente non sapevo cosa avrei letto finchè non l'ho cominciato e non l'ho terminato, con il fiato sul collo di qualcuno che mi spingeva a finirlo senza darmi tregua.

Quel "qualcosa" era la leggera brezza che si era avvicinata fino a sfiorarmi la pelle, 
preannunciando l'arrivo della tempesta che mi avrebbe presto travolta .
Sarei stata scossa dal vento più impetuoso, colpita dalla grandine, al buio, accecata dai lampi, sbattuta sul fondo e fatta volare fino in cielo.
Se lo avessi anche solo immaginato, avrei cominciato a urlare, subito.

Giada ha appena compiuto diciotto anni. A quell'età ci si sente potenti, autonomi, si è pronti a tutto, anche a scoprire finalmente le gioie del sesso.
Giada ha occhi solo per Simon, lui è quel frutto proibito che mai pensa di poter avere, e se i suoi genitori dovessero scoprire cosa si celi dietro quel bel ragazzo, figlio dei nuovi vicini di casa... ma Giada ben presto dovrà fare i conti con una nuova realtà, una realtà così diversa e così lontana dal suo mondo di ragazzina che non riuscirà più a farne a meno.
Vincent è il migliore amico di suo padre, è un uomo fatto, completo, definito, è un secondo padre per Giada, ma dietro quello sguardo accattivante e intrigante, si nasconde un uomo con una potente sensualità e basta poco per far saltare la scintilla.
PREMESSA: Non conosco l'autrice, non ho letto nulla di suo e non immaginavo che il libro mi avrebbe "presa" così intensamente.
La storia tra Giada e Vincent diciamocelo è un po' fuori dagli schemi, anche se non molto lontana da una realtà e una verità che il più delle si tende a nascondere, perché?
Perché, innanzitutto, la differenza di età, ma forse su questo sorvolerei anche, quanto l'amicizia che lega Vincent al padre di Giada che mi lascia perplessa.
Cosa mi è piaciuto del libro?
I personaggi, tutti nessuno escluso, Giada che dalla sua giovane età, seppur cadendo, colpevole proprio di non capire i suoi limiti, si rialza a testa alta, è dura nella sua corazza riesce testardamente a ottenere il suo fine. E' forte, sa cosa vuole...
Vincent sa essere un vero e proprio ammaliatore, anche se non ho completamente apprezzato il primo incontro con Giada, l'ho trovato un po' troppo forte, è un uomo che sa quello che vuole e lui vuole Giada da diverso tempo, da prima che compisse diciotto anni, quando la ragazza da bambina si stava traformano in donna, in una donna bellissima.
Certo il legame con il padre avrebbe potuto essere un problema ma lui non se lo pone minimamente, anzi.
Simon, anche lui mi è piaciuto molto, se inizialmente è attratto da Giada, capisce dopo aver scoperto la verità dei suoi rifiuti che il cuore della ragazza è oramai impegnato.
Quindi tirando le somme, innanzittutto sono felice di aver partecipato a questo evento perché mi ha dato modo di scoprire una nuova autrice e in tutta sincerità mentre sto scivendo questa mia recensione ho cominciato la lettura del secondo volume...
Ringrazio l'autrice per la copia digitale.
E vi consiglio caldamente, molto caldamente la lettura, non solo per i personaggi, ma per la storia in sé, per le caratterizzaizoni, le descrizioni, i dialoghi.

Questo è il calendario con i blog partecipanti



Floriana

2 commenti:

  1. Un libro che ha conquistato anche me, bellissime parole Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara non ho avuto modo di leggere le altre recensioni. Ma il libro mi è piaciuto molto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...