giovedì 26 settembre 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci

Buongiorno lettori, torna sul blog la rubrica della nostra amica Dolci.
Il suo spazio è dedicato alle letture Male to Male, cosa ci presenterà oggi? In ogni singola vita di Leta Blake, approfitto per ringraziare la Quixote Edizioni per la copia digitale offerta.

Titolo: In ogni singola vita 
Autore: Leta Blake
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 292
Costo: 3,99 ebook















Lui lo amerà, in ogni singola vita.
Neil non è un fantasma, ma è così che si sente. Reincarnato con tutti i ricordi della sua vita passata, trascorre vent’anni intrappolato nel corpo di un bambino, non volendo nient’altro che crescere e reclamare l’amore della sua vita.Da adulto, Neil scopre che c’è più del tempo perso a separarli. Joshua si è costruito una bella vita, da quando lui è morto. E come dovrebbe presentarsi a lui adesso? Come l’amante morto da tempo, con un nuovo corpo? Con il cuore spezzato, e senza speranza, Neil si rifugia nel lavoro, sviluppando robot microscopici chiamati naniti che possono produrre miracoli medici.Quando Joshua incontra un giovane scienziato che lavora a un progetto medico, la sua anima percepisce qualcosa a cui la sua mente razionale non riesce a credere. Neil è tornato davvero da lui dopo vent’anni? E se l’impossibile fosse vero, potrebbero finalmente stare insieme?



Non conoscevo questa autrice, ma la trama e la copertina del romanzo mi hanno colpito immediatamente. 
La storia, originale e particolare, è stata una piacevole scoperta.
Protagonista del libro è la reincarnazione, un argomento che mi affascina sempre.
Neil, morendo in seguito a un incidente, lascia il compagno Joshua proprio all'inizio della loro relazione. La forza del suo amore fa in modo che il ragazzo si reincarni in un neonato...
Neil è sicuramente quello che ho preferito tra i due. Ero quasi commossa nel leggere come si ingegni al massimo per poter “ricollegarsi” all'amato.
Non sono rimasta indifferente neanche di fronte ai sensi di colpa e ai rimpianti di Joshua.
Caratterialmente differenti sono perfetti insieme, come spesso succede in questi casi. Josh riusciva a compensare con la sua calma e bontà il carattere più dispotico e irritante di Neil.
Mi è piaciuto anche come i due stavano vivendo le loro vite prima di rivedersi. 
Il tutto ha dato un certo spessore al romanzo.
Mi è mancato, però, all'inizo una maggiore evoluzione della storia tra i due protagonisti. Ne ho appreso qualche stralcio attravero i ricordi di Joshua e Neil, ma non mi è bastato.
Altro personaggio molto interessante è Alice, la “nuova” madre di Neil dopo la reincarnazione. Adorabili e divertenti le interazioni fra loro e come la piccola donna riesca sempre a tenere testa a questo figlio così strano.
Ho apprezzato anche il fatto che il romanzo fosse ambientato in un futuro prossimo e non tanto impossibile. Le nuove tecnologie mediche fantascientifiche danno quel tocco in più che rendono accettabili alcune situazioni...





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...