mercoledì 13 marzo 2019

Trame e opinioni: Libri, amori e segreti. Estate di Della Parker

Titolo: Libri, amori e segreti. Estate
Autore: Della Parker
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: /
Costo: 0,99 ebook
















Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Suonano le campane… Ci sono nozze in arrivo! Ma chi sarà la sposina? Il gruppo di lettura lascia Little Sanderton per una vacanza che profuma di fiori d’arancio: sono tutte invitate, infatti, al matrimonio. Ma anche questa volta il destino non perderà la sua occasione per mettersi in mezzo, e creare un po’ di scompiglio nel piccolo circolo di amiche lettrici. Sarà forse per colpa del nuovo membro – un uomo! – temporaneamente ammesso? Per ora solo in prova, al ritorno a casa… Si vedrà.
Questa estate il bookclub commenterà Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e parteciperà alla festa più scintillante di tutte!


Ultimo libro/racconto di questa serie che ha ripercorso mensilmente le letture di sei donne che incontrandosi, più che parlare del romanzo si ritrovavano a discutere delle loro vicende personali che inverosimilmente si avvicinavano alla trama del libro scelto.
A proposito questo mese (estate) il libro scelto è Il Grande Gatsby.
In questo caso onestamente non mi discosto molto dalle precedenti opinioni, ribadite più e più volte nei libri, una serie che non mi ha entusiasmato per nulla, ma che imperterrita ho voluto concludere.
Questa volta ci troviamo davanti alla conclusione, chi mancava? Anne Marie che sta finalmente convolando a nozze con l'osteopata di suo padre (la conosciamo già nel primo romanzo della serie), ma qui non viene narrata solo la sua di storia che tra l'altro è paradossalmente tipica di chi ha tutte le "fisime" prematrimoniali, l'amo? non lo amo? Sono sicura di quello che provo... e bla bla bla!!!
Dicevo per l'appunto, non è solo lei a raccontarsi, ma anche Mikey, cugino dello sposo, nonchè testimone di nozze. Lui non mi è piaciuto per nulla, mamma mia quanto è stato pesante, sempre a rimuginare sulla sua vecchia storia, a domandarsi cosa avrebbe potuto fare per salvarla, in cosa avesse sbgliato 😱😱😱... 
Però devo dirvi che questo romanzo/racconto chiude tutte le finestre, Mikey si scontrerà con una realtà ben diversa, avrà modo di interagire con Grace e scoprire quanto di lui ci sia nelle vicende personali della famiglia della donna, Anne Marie scoprirà i suoi veri sentimenti, mentre le altre amiche troveranno anche loro un posto all'interno della storia, proprio a chiudere il tutto.
E niente... se devo fare un "sunto" di tutta la serie posso solo dirvi che per fortuna si è lasciata leggere perché breve, altrimenti l'avrei abbandontata già dopo il primo libro.
Come sempre ringrazio la CE per la copia offerta


La serie The reading group è al momento composta da sei libri:


#1 December - Libri, amori e segreti. Dicembre - recensione
#2 January - .... Gennaio - recensione
#3 February - .... Febbraio - recensione
#4 March - .... Marzo - recensione
#5 April - .... Aprile - recensione
#6 Summer - .... Estate



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...