martedì 17 aprile 2018

Trame e opinioni: Libri, amori e segreti. Febbraio di Della Parker

Titolo: Libri, amori e segreti. Febbraio
Autore: Della Parker
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 92
Costo: 0,99 ebook
















Trama
Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri
Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

Kate ha provato a essere una buona moglie per suo marito Anton. Ma da quando è stato retrocesso al lavoro – per essere sottoposto a una donna, inaudito! – Anton non è più stato lo stesso. Kate vuole davvero aiutare, ma con il passare dei mesi Anton si è allontanato da lei, sia emotivamente che fisicamente, facendola sentire abbandonata.
Conoscere Bob, l’affascinante carpentiere dagli occhi blu che Anton ha assunto per riparare la loro cucina, non può che complicare le cose. Kate sente immediatamente che tra loro c’è una connessione speciale… Ma se la sente di mettere a rischio il suo matrimonio per un uomo che conosce a malapena?
Questo febbraio il bookclub commenterà L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence… Cercando di reprimere le risatine sulle parti più scabrose!


Nuovo appuntamento per le amiche, compagne di lettura, che una volta al mese si incontrano per discutere di letteratura e non solo, questo mese tocca al romanzo di Lawrence, L'amante di Lady Chatterly, lo avete letto? Io sì, tanto tempo fa, e incuriosita sono andata a cercarlo nella mia libreria e l'ho trovato... mmm penso proprio che lo rileggerò!!!

Ma torniamo a noi e alla protagonista di febbraio.
Kate è una donna dinamica, che ha amato un solo uomo suo marito Anton.
Sposati da un po' hanno scelto di godersi il matrimonio e magari in un secondo momento di pensare di aumentare la famiglia...
Ma da quando Anton a lavoro ha subito un declassamento le cose sono cambiate. Anche se lo stipendio è rimasto lo stesso, per Anton l'essere stato messo da parte a preferenza di una donna sua sottoposta lo ha lasciato con l'amaro in bocca, tanto che il vero problema con Kate non è tanto il dialogo quanto il rapporto in camera da letto.
Per Kate, tutto ciò comincia a pesarle anche se non vorrebbe farlo notare al marito, ma è il momento di ristrutturare casa e Kate si butta in questa nuova avventura, anche perché il ristrutturatore è un bell'uomo di nome Bob...
In questo nuovo episodio, che ripeto avrei preferito fosse una pubblicazione unica, seppur nella sua brevità è stato più dettagliato, di fondo è sempre il romanzo di Lawrence che con le sue pagine raccontate dalle donne, lascia il segno, soprattutto in Kate, frustrata dalla situazione in casa.
La scperta poi del tradimento da parte di Anton è un po' la goccia che fa traboccare il vaso... ma non dico altro.
Mi incuriosiscono molto queste sei donne che a mio avviso sembrano un covo di pettegole ma che si dimostrano soprattutto nel momento del bisogno delle vere amiche, ma è carina l'idea dell'incontro mensile per la scoperta di un nuovo romanzo.


La serie The reading group è al momento composta da sei libri:

#1 December - Libri, amori e segreti. Dicembre - recensione
#2 January - .... Gennaio - recensione
#3 February - .... Febbraio
#4 March - 
#5 April - 

#6 Summer -




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...