lunedì 14 gennaio 2019

Trame e opinioni: Libri, amori e segreti. Aprile di Della Parker

Titolo: Libri, amori e segreti. Aprile
Autore: Della Parker
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 89
Costo: 0,99 ebook
















Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri

Serena è la preside di una scuola molto rinomata, vive in una bella casa e sembra proprio avere tutto quello che desidera. Eppure la sua vita non è perfetta come sembra: quando si tratta della sua famiglia i problemi non tardano ad arrivare, e poi… C’è il Signor Winchester, l’affascinante padre di una delle studentesse della scuola di Serena, che è preoccupato degli effetti del proprio divorzio sulla figlia Hannah. L’ex moglie, infatti, sta facendo di tutto per complicare le cose e Serena deve dividersi tra il delicato equilibrio a scuola e l’arrivo della sua esuberante nipote Dodie, in lite con la propria madre, la sorella con cui Serena ha un rapporto complicato. Riuscirà a vincere le proprie insicurezze e ad affrontare tutte le difficoltà?

Questo aprile il bookclub commenterà Jane Eyre di Charlotte Brontë, un grande classico sull’importanza di capire che cosa si desidera davvero


Buondì lettori, un dubbio mi perseguita, e mi domando: ma perché la CE non ha stampato direttamente tutta la serie in una sola volta?

Non so se il mio parere sarebbe cambiato, ma credo e penso che forse avrebbe dato una spinta in più a tutto, soprattutto sul senso che permea tutta la storia e cioè di un gruppo di donne che una volta al mese si incontra per scegliere un nuovo romanzo da leggere insieme e da discuterne in seguito, che poi tra l'altro non avviene mai, perché quando lo si legge si scopre che del libro scelto non se ne parla proprio se non per qualche affinità con la protagonista scelta per questa storia dall'autrice. 
Affinità che ancora non ho riscontrato, facendo perdere un po' tutto il senso del gruppo di lettura...
Questa volta siamo nel mese di Aprile, il libro scelto è Jane Eyre, un must della letteratura e che ahimé io non ho letto, ma poiché ho deciso di introdurre una nuova rubrica dedicata proprio ai classici della letteratura credo proprio che cercherò di recuperare.
Ma torniamo al suddetto romanzo, Serena è la protagonista, una vedova, una preside e soprattutta una donna un po' troppo insicura. Questo perché ha subìto l'influenza di una famiglia come dire "più intelligente di lei?", non lo avrei detto ma lei è così che si sente. Si ritrova coinvolta nelle beghe familiari di una ragazza, Hannah, alunna presso la sua scuola.
Il signo Winchester, le chiede il suo aiuto che poi si trasforma in qualcosa di più... 
Ritornando al discorso della brevità dei racconti anche questo non si discosta dalle altre storie, risultando poco descrittivo in tutto. 
Ora mi resta il sesto e ultimo episodio della serie, che nel frattempo è uscita in formato cartaceo tutta per intero... vabbé valle a capire le dinamiche editoriali!!!


La serie The reading group è al momento composta da sei libri:

#1 December - Libri, amori e segreti. Dicembre - recensione
#2 January - .... Gennaio - recensione
#3 February - .... Febbraio - recensione
#4 March - .... Marzo - recensione
#5 April - 
#6 Summer -




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...