lunedì 17 giugno 2024

Rubriche: L'angolo vintage 2.0 #17

 


Buon pomeriggio lettori, si torna sempre al primo amore, la lettura, le autrici del cuore, e oggi nella rubrica Vintage torno indietro nel tempo, con Indimenticabile di Mary Balogh.

Titolo: Indimenticabile (prequel, serie Bedwyn)

Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadoei
Pag.: 267
Costo: 4,99 ebook

Data di pubblicazione: prima 1999, ultima 2016











Neville Wyatt, conte di Kilbourne, sta per sposarsi per la seconda volta quando la cerimonia viene interrotta da una mendicante. È Lily Doyle, la fanciulla che due anni prima egli aveva preso in moglie sui campi di battaglia in Portogallo. Ma se allora dopo un'unica e indimenticabile notte d'amore, Neville l'aveva persa credendola morta, ora non è più disposto a rinunciare a lei.


Indimenticabile è il prequel della serie Bedwyn che ahimè sto leggendo in modo un po' confuso.

Neville, conte di Kilbourne, è prossimo alle nozze, tornato dalla guerra, ha finalmente deciso di sistemarsi, magari per regalare alla madre la felicità di un erede, ma non tutti conoscono il profondo segreto che custodisce nel suo cuore.
Qualcosa però accade, forse nel momento meno opportuno, ma comunque in tempo prima che la situazione degeneri completamente.
Proprio quando la sposa sta varcando l'ingresso della chiesa, ecco apparire una giovane donna che crea non poco scalpore e notevole trambusto, è Lily Doyle, la reale moglie di Neville.
La scoperta che la donna non è morta in Portogallo, riscuote l'animo del conte che naturalmente non può fare a meno di annullare tutto e concentrarsi su quella ragazza che in parte gli aveva rubato il cuore, ma che non era riuscito a godere di quell'attimo, perché troppo presto la guerra se l'era portata via, o così almeno credeva.
Lily è una giovane fanciulla che ancora minorenne aveva seguito suo padre in guerra, non potendo rimanere sola, perché orfana di madre. Il sergente Doyle, proprio durante uno dei tanti attacchi frontali contro i nemici, resterà ferito, per poi morire perché molto grave, ma proprio in punto di morte chiederà al proprio comandante di prendersi cura di sua figlia....

Come tutti i romanzi della Balogh, la narrazione e le descrizioni sono sempre al centro di tutto, mi piace come fa entrare i personaggi con i suoi colpi di scena, le descrizioni degli ambienti interni ed esterni, nonché le caratterizzazioni.
Potrei sembrare monotona, ma credo che una volta letti, i libri della Balogh risultino un po' standard, però è il genere in sè che a me piace molto.

La serie ha una struttura particolare che non mi è molto chiara, faccio spesso riferimento al social Goodreads e in questo caso ho ritrovato questa serie composta da sei libri, più uno spin off, ma oltre questi vengono inseriti altri due libri, di cui uno è praticamente il primo libro in assoluto che ho letto della Balogh, Un'estate da ricordare.

#1 Slightly Married - Sposa a metà - recensione
#2 Slightly Wicked - Incidente d'amore - recensione
#3 Slightly Scandalus - Una lady scandalosa - recensione
#4 Slightly Tempted - La tentatrice - recensione
#5 Slightly Sinful - Innamorarsi di un lord - recensione
#6 Slightly Dangerus - Il duca di ghiaccio
#6,5 Once Upon a Dream - non pubblicato in Italia

One Night for Love - Indimenticabile - Prequel Bedwyn #1

A Summer to Remember - Un'estate da ricordare - Prequel Bedwyn 




Floriana


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...