lunedì 18 maggio 2020

Trame e opinioni: Guardami di Samy P.

Titolo: Guardami
Autore: Samy P.
Casa editrice: Self publshing
Pag.: 598
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 15,60 cartaceo















Tre anni. Tanto era trascorso da quella notte, quella che aveva segnato le vite di tutti con uno squarcio tremendo. Il matrimonio di Sara e Filippo è alle porte, a tre anni dal loro incontro nel locale trasgressivo ed esclusivo “Emme Erre”, e per Viola e Manuel è dura dovervi presenziare e gettare alle ortiche l’equilibrio raggiunto dopo mesi di fatica.nTroppe sono le cose non dette e i segreti inconfessabili; il dolore che li ha segnati e le barriere invalicabili dietro cui si sono trincerati rappresentano ormai muri difficili da abbattere.nD’altronde la vita è anche questa: crudele, spietata e dolcemente amara. Ma vincere ogni paura e andare oltre i limiti che ci si è imposti, anche solo per proteggersi, è possibile? 
GUARDAMI è un romanzo AUTOCONCLUSIVO. 
Attenzione: il romanzo contiene scene di sesso esplicito, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



Penso che dopo quest'ultima lettura, mi fermerò per un po' con i romanzi erotici.
Ho scelto di leggere Guardami solo quando ho visto che i protagonisti erano Viola e il suo fantomatico amante, mai menzionato nel precedente libro, Usami, dove i protagonisti erano Filippo e Sara.
Manuel è il proprietario dell'Emme Erre, un club alquanto particolare, dove vige uno stretto status comportamentale, un tacito accordo e una serie di piacevoli sorprese per coppie e non che vogliono andare oltre i loro limiti.
In Usami non comprendiamo chi ci sia dietro il segreto di Viola, ma qui a distanza di tre anni scopriamo una realtà nuova, un legame che si è dissolto in una notte tragica che ha visto completamente distrutta la nostra nuova protagonista.
Scritto su due fronti, in questo romanzo riusciamo a conoscere i sentimenti, gli eventi e i motivi che hanno allontanto Viola da Manuel.
A differenza del precedente romanzo questo mi è piaciuto un pochettino in più, Viola è una donna che ha sofferto tanto, dopo tre anni il doversi trovare di nuovo di fronte all'uomo che l'ha distrutta non è facile, il suo stato d'animo non le consente di ripercorrere ancora una volta quella strada che da tempo sente non più sua.
Ma il matrimonio tra Filippo e Sara è l'evento che la porterà a ripercorrere proprio quello che meno desidera, Manuel non ha mai perdonato le scelte di Viola, egocentrico, prepotente, non riesce a dimenticare quella donna, ma le sue scelte di vita si scontrano con quello che la donna oramai vuole, una vita serena senza grandi scossoni e soprattutto lontana da lui e da chi gli gira intorno.
Entrambi dovranno affrontare una serie di scelte, pericoli, anche di verità che nascoste dietro maschere non sarebbere mai venute a galla, ma il dubbio scava nell'animo di Manuel che è profondamente sconvolto e coinvolto dagli eventi che si susseguono a scapito proprio della donna che ama...
Perché Guardami mi è piaciuto più dell'altro è presto detto, se in Usami, Sara è alla ricerca dell'uomo senza volto, per placare la sua sete di curiosità oltre che di conoscneza di sé, intima, Viola e Manuel sono già ben collaudati, anche se sono tanti i flashback che ci parlano della loro storia prima dell'incidente.
Ho trovato il ritrmo più incalzante, ho provato una voglia matta di capire cosa si nascondesse dietro, anche se era piuttosto evidente chi ci fosse dietro, un buon romanzo, senza essere altrettanto volgare, visto il genere!!!



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...