giovedì 23 dicembre 2021

Rubriche: Questa volta leggo... #11

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Natale.

Titolo: Il mio capo odia il Natale

Autore: Jana Aston

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 108

Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 7,90 cartaceo


Data di pubblicazione: 21 novembre 2021




Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.

Con affetto,
Holly Winter


Il Natale è uno dei periodi che adoro, mi piace guardare l'albero, sedermi al divano con una tazza di cioccolata calda e un buon libro.
Mi piace guardarmi intorno e vedere, ascoltare, osservare.
I colori, i profumi hanno un sapore e un odore diverso e quando la parola scelta per il mese di dicembre è stata Natale sapevo già cosa avrei letto.

La serie Reindeer Falls l'avevo già da un po' nel mio kindle e aspettavo l'occasione giusta per leggerla, composta da tre libri tutti con tema natalizio in sè non è nulla di esplosivo ma gli ambienti e le descrizioni rendono chiara l'idea che lasci perdere il resto...

Il mio capo odia il Natale è il primo libro della serie, Holly Winter, insieme con le sue sorelle, Noel e Ginger, è la protagonista, una donna che sa il fatto suo, sin da piccola aveva ben chiare le idee, certo non come Ginger, pasticcera della famiglia.
Lavora presso un'azienda che si occupa di giocattoli e il suo capo è un uomo sexy, bello, ma anche introverso, scorbutico. Holly ha una cotta pazzesca ma è il suo superiore e non può far altro che relegare tutti i suoi pensieri in un angolino, fino a quando Nick (il suo capo) non le impone un viaggio di lavoro in Germania, per la precisione a Norimberga, una cittadina, dove il Natale è il tema principale di tutto il paese...

Il romanzo seppur breve e quindi con un racconto molto veloce è stata una lettura che si è basata soprattutto sui temi del Natale, dalle ambientazioni alle descrizioni, agli effetti magici che il periodo rilascia, la neve, i mercatini, le luci.

Una lettura adatta che mi ha permesso di staccare la spina in questo periodo così burrascoso.

La serie Reindeer Falls:

#1 Il mio capo odia il Natale
#2 Un Natale di pan di zenzero
#3 La notte prima di Natale



Floriana



8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...