martedì 13 ottobre 2020

Review Party: The devil and the lady di Sabrina Pennacchio

 


Titolo: The devil and the lady
Autore: Sabrina Pennacchio
Casa editrice: self publishing
Pag.: 214
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 8,50 cartaceo














L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?   
Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore? 
Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte? 
Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo.   


La famiglia Parker, prima che tutto accadesse, prima che tutto capitolasse, era una famiglia come tante altre, una famiglia che amava il calore familiare che seppur agiata non aveva mai dato sfoggio del benessere, ma a un certo punto le cose cambiano e strane tragedie calano su di essa, tanto da frantumare quella felicità. Aleyn Parker insieme con suo fratello, sono gli unici rimasti, hanno perso i loro genitori, Aleyn ha dovuto anche subire la perdita dell'uomo che amava, una spada di Damocle sembra essersi abbattuta su di lei. Suo fratello è ancora molto giovane, chiuso e timido, lascia che sia la sorella a portare avanti l'eredità di famiglia, una sfida non facile, tantochè, in un momento di pura disperazione Aleyn trovato un libro per ragazzi invoca quasi per gioco il Diavolo, senza immaginare che quelle parole lo hanno ridestato da un lungo sonno, palesandosi ai suoi occhi...
Comincia così una caccia alle streghe, in un paese che porta con se storie di stregoneria e di magia, Beneventum, l'antica Maleventum...
Primo libro che leggo di questa autrice, Sabrina Pennacchi ha mescolato la fantasia con storie di antica tradizione, anche seppur accennate ha trasformato il romanzo in una trama che ha cambiato diverse prospettive, rendendo il romanzo accattivante con colpi di scena che ha reso la lettura incalzante e intrigante.
Samael, il Diavolo, è un personaggio a cui siamo abituate per chi legge il genere, una figura ambigua che riesce a catturare le attenzioni di chi gli sta intorno, ma questa volta c'è qualcosa che gli sfugge, intanto i sentimenti contrastanti che prova nei confronti della sua preda e poi cosa ci sia dietro gli sfortunati incidenti che in continuazione capitano alla ragazza, un sortilegio, una magia?
Arduo sarà il compito di entrambi, perché anche Aleyn non riesce più a sopportare il dolore provocato da un'antica maledizione che incombe su di lei.
Un bella lettura, un romanzo che consiglio perché scorrevole con dei buoni colpi di scena tanto da rendere la lettura intrigante



Floriana














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...