lunedì 28 ottobre 2019

Rubriche: Ci provo con... #5

Titolo: Ti sposo per caso
Autore: Denise Grover Swank
Casa editrice: Piemme
Pag.: 380
Costo: 17,90















Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?


Buongiorno a tutte, oggi vi propongo nella rubrica, Ci provo con..., nata dalle menti di Chiara e Dolci, un'autrice che mi è piaciuta molto, peccato che però la CE, non ha proseguito la pubblicazione dei libri a seguire.



"Un uomo vede una donna.
Lei gli piace.
Lui fa di tutto per piacere a lei."

Avevo questo libro da diverso tempo, indecisa sul leggerlo subito o attendere ancora, vi dico solo che ho fatto bene ma che sono dispiaciuta visto che pur essendo autoconclusivo, ci sono altri romanzi pubblicati a seguire ma non tradotti dalla CE, peccato perché credo sia una trilogia che meriti se lo stile è identico a questo.
Megan è una donna afflitta, sconsolata, con una ferita al petto che la fa sentire più che altro umiliata, visto che ha scoperto il suo fidanzato (quasi marito) tradirla con la segrataria in ufficio. 
Posso dire che questo è solo un dettaglio, perché la vera trama, la vera storia, arriva quando Megan sale su quell'aereo che la riporta a Kansan City, dove dovrà dire alla sua famiglia che il matrimonio con Jay è saltato, il problema è come la prenderà sua madre...
Josh è un ingegnere che ha dedicato molto tempo all'azienda di famiglia, soprattutto dopo la morte di suo padre, le cose precipitano quando scopre che il suo progetto è stato rubato e proposto per il brevetto una settimana prima del suo, Josh deve assolutamente recuperare quei progetti, altrimenti pena la chiusura dell'azienda.
Su quell'aereo che lo porta a Kansas City incontra Megan Vandemeer, figlia dell'uomo che gli ha rabato il lavoro...
Ti sposo per caso è stato un libro che ho scoperto pagina dopo pagina, ho riso a crepapelle per le scenate della mamma di Meg, per gli eventi assurdi che si creano, per la nonna nudista, per l'organizzazione di un matrimonio da favola, insomma, è stato un vero spasso.
La storia tra Megan e Josh si evolve passo dopo passo, continuare o smettere? 
Dire la verità, rimandare, lasciare che il destino faccia il suo percorso.
E' un po' quello che desidera Josh che nascosto dietro il suo segreto comincia a provare un sentimento contrastante verso quella donna, il cui padre sembrerebbe essere il colpevole dei suoi problemi, Megan, invece, vorrebbe dire la verità, ma gli eventi di volta in volta sembrano andarle contro, rimandare però le sembra più assurdo perché anche lei nel suo piccolo comincia a provare qualcosa per quell'uomo conosciuto solo pochi giorni prima.
Un romanzo che mi ha spiazzata perché seppur semplice nella storia, parliamo di una trama che preme su eventi creati e concatenati da casualità, destino, si è lasciata leggere velocemente per la sua ironia, per la caratterizzazione dinamica dei personaggi, la nonna con il suo spirito libero (le piace vivere al naturale, nuda), la mamma che ha organizzato tutto per filo e per segno il matrimonio della sua unica figlia, ma che praticamente succede sempre qualcosa che la fanno agitare, e poi ci sono i due protagonisti che partendo dal gioco delle coincidenze scrivono la loro storia d'amore.



Floriana


Nel Ci provo con... questi sono i blog partecipanti:


12 commenti:

  1. Non conoscevo né titolo né autrice, ma mi hai incuriosita molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel romanzo, molto ironico e divertente, peccato che non abbiano continuato la serie

      Elimina
  2. non lo conosco ma me lo segno perché sembra davvero carino

    RispondiElimina
  3. Che libro ricco, un evento dietro l'altro che si intrecciano tra loro. La tua recensione entusiasta rende appieno il piacere della lettura.
    Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo libro ma sembra proprio una lettura carina e divertente

    RispondiElimina
  5. In questo periodo ho BISOGNO di libri frizzanti e divertenti! Questo mi sembra più che adatto!!!

    RispondiElimina
  6. Insomma, una lettura perfetta per scacciare noia o pesantezza! Sembra coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un bel libro, peccato che non abbiano continuato con la pubblicazione degli altri

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...