lunedì 20 settembre 2021

Rubriche: Questa volta leggo... #8

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Foglie.

Titolo: Un bacio inatteso

Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Casa editrice: Sonzogno
Pag.: 153
Costo: 16,00 cartaceo


Data di pubblicazione: 4 marzo 2021










Charleston, Carolina del Sud, 1801.
Jeff Birmingham è lo scapolo più affascinante e ambito della città, ma nessuna ragazza è ancora riuscita a conquistare il suo cuore. Finché si imbatte in Raelynn Barrett, una cascata di capelli ramati e vividi occhi celesti, che lo travolge nel tentativi di sfuggire a un ingiusto destino. A Jeff basta uno sguardo per capire che ha finalmente incontrato la donna della sua vita. Gli basta un bacio per innamorarsi e decidere che sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di averla al suo fianco. Ma Cooper Frye, lo zio di Raelynn, e Gustav Fridrich, un tedesco senza scrupoli coinvolto in loschi affari, metteranno presto alla prova la forza del loro amore...


Dopo la pausa estiva, ecco che ripartono tutte le rubriche lasciate in sospeso. 
Per Questa volta leggo..., il tema scelto è FOGLIE, e come potete ben vedere sulla copertina di questo brevissimo romanzo, accanto a delle rose, a un ventaglio ci sono anche delle foglie.

Ora vi pongo una domanda: conoscete Kathleen Woodiwiss? O meglio conoscete i suoi romanzi? Ne avete mai letto uno?

Ho letto diversi romanzi di questa stupenda scrittrice venuta a mancare oramai da tempo e questo titolo è stato una vera scoperta.

Un bacio inatteso è una breve storia che si inserisce in una serie quella dei Birmingham, composta da quattro libri, compreso quest'ultimo.
Purtroppo non ho ancora letto la serie e sicuramente me ne pentirò, soprattutto perché i libri li ho tutti, vi ho detto che sono una fan della scrittrice?
Beh se non lo avete capito ora lo sapete!

Jeff Birmingham è un uomo che sa quello che vuole, ha scelto di non legarsi a nessuno, di non contrarre un matrimonio fittizio perché aspetta che il suo cuore palpiti solo per una donna. Sogna il matrimonio di suo fratello, un matrimonio d'amore e nonostante le maldicenze circa il suo rapporto con la cognata, lui l'adora e stravede per lei.
Ma come spesso accade, l'amore non si cerca, arriva e quando questo succede non possiamo farlo fuggire. Così l'incontro scontro con la giovane Raelynn è come un fulmine a ciel sereno e Jeff ne è subito attratto, tanto da legarla a sé per tutta la vita con un matrimonio che salverà la giovane ma anche lui...

Quello che accade all'interno del libro lo lascio a voi, questo perché purtroppo è molto breve e avrei preferito che ci fossero state un maggior numero di pagine come del resto molti dei romanzi dell'autrice ci hanno abituate.

La scrittura della Woodiwiss è accattivante, ne sono rimasta sempre affascinata, peccato che in questo romanzo tutto sembra essere un po' scontato, meno irruento, meno passatemi il termine "carnale". La storie di questa autrice hanno la capacità di travolgerti, qui però questo sentimento, questo turbinio di passioni che mettono in subbuglio anche i più fragili di cuore non l'ho riscontrato.
Sono molto curiosa di leggere però la serie, infatti, ho già messo i libri sul comodino, in modo tale da alternarli con altre letture!!!

Mi preme ringraziare la Sonzogno per avermi dato la possibilità di leggere le copia cartacea del libro!!!

La serie Birmingham come accennato sopra è composta da tre romanzi e una short story

#1 Il fiore e la fiamma
#1,5 Un bacio inatteso
#2 Una stagione ardente
#3 Cuori in tempesta


Floriana

Oggi partono il mio blog e quello di Dolci, Le mie ossessioni librose, nei prossimi giorni come vedete dal banner gli altri blog. Buona lettura!!!



8 commenti:

  1. Non è il mio genere preferito, ma la cover è accattivante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il genere è il classico historical romance e l'autrice scrive molto bene, questo sinceramente non mi ha travolta

      Elimina
  2. Amo quest’autrice 😍
    Ho letto tutti i suoi libri questo compreso. Più che un libro lo definirei una novella vista la brevità come hai giustamente notato.
    Mi sarebbe piaciuto saperne di più ma lo stile resta sempre, secondo me, bello e coinvolgente anche con poche pagine e poi quella cover è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy anche io li ho tutti ma purtroppo sono un po' indietro con le letture, ma lei è fantastica anche se questo romanzo ha le sue piccole pecche

      Elimina
  3. conosco l'autrice di fama ma devo ammettere di non aver letto nulla di suo. però accetto il consiglio perchè ne parli davvero con entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando avrai letto qualcosa sarò curiosa di conoscere una tua opinione

      Elimina
  4. La Woodiwiss è una delle autrici che più ho amato in adolescenza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...