venerdì 4 settembre 2020

Blog tour + review party: Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco


Benvenute nel fantastico mondo di Kerri Maniscalco, la sua serie che sta riscuotendo un certo successo tra noi blogger sta diventando virale ed io sono felicissima di essere riuscita a partecipare al blog tour + review party organizzato.
Al gruppo di blogger di cui faccio parte è stato assegnato un romanzo e l'analisi del personaggio, io ho letto Alla ricerca del Principe Dracula.
Naturalmente ringrazio Irene Bolognesi e la CE, Oscar Mondadori Vault per la possibilità di leggere e partecipare.

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Mondadori Vault
Pag.: /
Costo: 20,00 cartaceo

USCITA 15 SETTEMBRE 2020











Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia. 




Il cuore era sul punto di esplodermi nel petto.
Il silenzio diventò più inquietante che mai quando i secondi divennero minuti.
Restammo immobili, lo sguardo fisso sulla porta, in attesa.
Abbassai le palpebre, pregando che non si trattasse di un altro incubo a occhi aperti.
Un urlo squarciò il silenzio, gelandomi le ossa fin dentro il midollo.
Infischiandosene delle buone maniere, Thomas si protese verso di me e finalmente Mrs Harvey si svegliò.
Quando Thomas strinse le mie mani tra la sue, capii che non si trattava di un'allucinazione.
Qualcosa di molto oscuro, e molto reale, era su quel treno insieme a noi.

Anche se ho scelto di leggere il romanzo che avrebbe parlato del Principe Dracula, non ho potuto fare a meno di leggermi prima Sulle tracce di Jack lo Squartatore, questo per avere un quadro ampio dei protagonisti e della loro genesi...
Ho sempre amato le storie, le leggende che girano intorno alla figura del Principe Dracula, di Vlad l'Impalatore, insomma, dell'uomo che ha creato intorno a se una fantastica letteratura di genere che ancora oggi attira molti lettori e fan.
Libri e film la fanno da padrona e ogni autore racconta la propria storia, la propria dimensione romanzando una figura che è realmente esistita creando qualcosa di mistico, potente e oscuro.
Ma torniamo a noi e alla mia tappa per parlarvi del romanzo Alla ricerca del Principe Dracula.
Dopo le vicende che hanno visto coinvolta Audrey Rose Wadsworth nella ingarbugliata storia di Jack lo Squartatore, con l'aiuto del suo compagno di ventura, Thomas Cresswell, la nostra eroina è diretta presso il castello di Bran, dove risiede la prestigiosa Accademia di Medicina legale e Scienze forensi d'Europa.
Purtroppo però già lungo il percorso di arrivo, qualcosa non va come dovrebbe e sul treno che li sta portando verso i Carpazi e la dimora di Vlad l'Impalatore, una morte sospetta gli si pone davanti, Audrey non può fare nulla se non osservare il cadavere senza poter intervenire perché le guardie requisiscono il corpo per portarlo via.

C'è qualcosa di magico nel percorrere luoghi che la maggior parte della gente non avrebbe mai attraversato, o in cui non avrebbe mai pensato di trovare qualcuno.

La vita al castello tra lezioni di anatomia, folklore locale e incursioni tra boschi e vie del paese non è certo noiosa soprattutto quando ci sono delle morti sospette di mezzo, e così Audrey Rose e Thomas si ritrovano nuovamente a investigare su corpi privi di sangue, con ipotesi e congetture su chi ci sia dietro...

Alla ricerca del Principe Dracula è un romanzo che mi ha catturata, ripeto certo molto è dato dal genere che mi appassiona da tempo, ma la caratterizzazione dei personaggi riscontrata nel primo, la ritrovo anche qui, proprio a non voler laciare il lettore "a bocca asciutta", ottime le descrizioni dei luoghi che rendono la lettura carica di immagini, anche la parte descrittiva degli interventi sulle salme non è mai cruenta e non mette per nulla a disagio, ripeto tanta parte è data proprio dall'immaginazione che ne scaturisce ed io ho apprezzato molto, tutto. La storia poi tra Audrey e Thomas ci regala un pizzico di romance e ironia, cercando di non rendere la lettura troppo lineare e improntata alla ricerca dei o del colpevole. Un buon linguaggio stilistico poi mi ha dato modo di leggere le vicende in modo veloce, scorrevole e senza intoppi, quindi che dirvi una bella serie che si sta rivelando interessante, intrigane con le sue atmosfere cupe, offuscate, scure tipiche dei romanzi di questo genere letterario.

Carissima cugina, permettimi di essere schietta con te.
Dato che ho letto ogni singolo romanzo di quel talento formidabile che è Jane Austen, e dal momento che ho tre mesi più di te, è chiaro che possegga una conoscenza delle relazioni ben più approfondita della tua.
Non mi credo una poetessa dell'amore, ma di recente ho avuto una piccola avventura (piuttosto impudica, oserei dire) con un giovane mago - e illusionista - di grande fascino che si esibisce in un circo itinerante, e... be', ti racconterò di lui un'altra volta.

Stalking Jack the Ripper è composta da quattro romanzi più due spin off

#1 Stalking Jack the Ripper - Sulle tracce di Jack lo Squartatore
#1,5 Intalnire cu Thomas Cresswell
#2 Hunting Prince Dracula - Alla ricerca del Principe Dracula
#3 Escaping from Hudini - In fuga da Hudini
#3,5 Becoming the Dark Prince
#4 Capturing the Devil - A caccia del Diavolo



Floriana



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...