venerdì 11 agosto 2017

Trame e opinioni: ANTEPRIMA: Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar

Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 213
Costo: 4,99 ebook

Il romanzo sarà disponibile in tutti gli store on-line a partire dal 26 agosto, data di uscita.













Trama

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.




Il commento di Manuela

Prima di tutto volevo ringraziare l’autrice Patrisha Mar, per avermi permesso di leggere questo suo romanzo in anteprima. Sono stata molto felice di aver avuto questa opportunità, inoltre ho potuto leggere una bellissima storia, molto toccante, dolce e affettuosa. Carica di empatia e anche di magia, la magia che solo i sentimenti pieni sanno far provare.
Stefano e Caitlin si trovano grazie a un caso, o meglio grazie a un libro. Il complice di questa storia è proprio quel libro che parla di seconde occasioni e arriva tra le mani di Stefano proprio nel momento in cui lui crede che tutto sia chiuso, finito. Il dolore di Stefano è forte e lo ha lasciato pieno di rabbia e risentimento. Per via del lavoro, si reca in Irlanda e decide di conoscere e consegnare il libro nelle mani della proprietaria, di sicuro sarà una signora attempata e non è pronto a trovarsi davanti Caitlin. 



Una ragazza speciale, dolcissima e con un cuore carico d’amore. Caitlin ha superato un periodo brutto, un incidente che le ha lasciato il viso deturpato e ora è la guardiana del faro che prima era stato gestito dai suoi nonni…


La storia di questo romanzo si svolge tra Milano e l’Irlanda. Tutto perfettamente calato nella realtà di oggi, fatta di cellulari per condividere foto e messaggi, fatta di lavori che ti portano a viaggiare e quindi accorciare le distanze che altrimenti sembrerebbero infinite.
È un romanzo che parla di amicizia e amore, ma soprattutto di dolore… dolore fisico come quello che ha sfigurato Cat, dolore del cuore come quello di Stefano. Un romanzo che parla anche di tormento e di tutti quei dubbi che vengono quando non hai ancora chiaro in te cosa vuoi, cosa cerchi e non riconosci cosa hai.



La storia ruota su due personaggi Stefano e Caitlin, che sono ben delineati, sia per quello che riguarda la descrizione fisica, sia nelle descrizioni del loro profondo animo. Personalmente ho sentito viva e vibrante più Cat che non Stefano, ma entrambi sono proposti con completezza. Gli altri pochi personaggi che girano loro intorno sono ben tratteggiati, pochi tratti ma che si inseriscono perfettamente nella narrazione.
Il romanzo è scritto in terza persona, la particolarità che mi è piaciuta molto è la frase d’apertura di ogni capitolo. Nella parte di inizio del capitolo è presente una citazione tratta dal romanzo di J. Austen “Persuasione”, che poi è il libro galeotto per Stefano e Caitlin.
Non conoscevo questa autrice, è il primo libro che leggo e sono contenta di averlo fatto. Ha uno stile scorrevole e piacevole, molto coinvolgente. Sarà che Cat mi è entrata nel cuore, ma gli ultimi capitoli li ho letti con le lacrime che silenziosamente scendevano e il cuore che soffriva come se lei fosse una delle mie amiche più care.



Libro consigliatissimo, tocca le corde dell’animo umano in modo profondo. Bellissimo!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...