lunedì 10 gennaio 2022

Trame e opinioni: Un Natale di pan di zenzero di Jana Aston

 

Titolo: Un Natale di pan di zenzero

Autore: Jana Aston

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 109

Costo: 2,99 ebook, 7,90 cartaceo


Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020





Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.

XOXO
Ginger Winter



Un Natale di pan di zenzero è il secondo libro della serie Reindeer Falls, a dire il vero però è stato il primo che ho letto, lo avevo scelto per la rubrica, Questa volta leggo... che questo mese ha come parola scelta, Natale, solo a fine lettura ho scoperto essere il secondo della serie, per fortuna sono romanzi brevi e non mi è stato difficile leggere anche il primo.
Questo secondo capitolo vede come protgonista Ginger Winter, la sorella pastriccera che sin dalla tenera età ha sempre avuto un debole per la pasticceria tanto che non le bastava giocare con forni giocattolo, voleva utilizzare un vero forno per cuocere i suoi dolci.
Ginger è una donna ambiziosa, sa quello che vuole, e custodisce nel suo cuore un sogno e un desiderio che spera di riuscire a realizzare quanto prima, aprire una pasticceria, conosce già il luogo ma per arrivare alla meta deve assolutamente vincere il concorso ma non ha calcolato che con lei ci saranno personaggi di un serto calibro come Keller James che oltre a essere un cuoco eccezionale è anche un uomo bellissimo e carismatico.
Tra Ginger e Keller è subito battaglia e qualcosa di più, se lui cerca di farle gli occhi dolci, lei cerca di allontanrlo ma l'attrazione è reciproca e così tra una torta e una ceesecake scappano baci e qualcosa di più.

"Non voglio un obiettivo più semplice.
Voglio te
E anche io ti piaccio.
La senti questa cosa tra noi?
Lo so che la senti.
L'energia.
L'attrazione.
La magia".

Romanzo veloce da leggere nei periodi intermedi di tranquillità, la storia tra Ginger e Keller è veloce, snella, senza tanti preamboli, del resto il libro è composto di pochissime pagine, ma in questo periodo ci stanno tutte. A Natale i libri devono essere piacevoli, leggendoli devi sentire il sapore del periodo che stai trascorrendo e Un Natale di pan di zenero ci entra perfettamente.


La serie Reindeer Falls:

#1 Il mio capo odia il Natale - recensione
#2 Un Natale di pan di zenzero
#3 La notte prima di Natale


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...