martedì 28 giugno 2022

Rubriche: Ci provo con... #27

 


Oggi nella rubrica, Ci provo con... vi parlo del libro Una ribelle per Lord Hughes di Fabiana Redivo

Ci provo con... è una rubrica che dà spazio alle letture di autori che non abbiamo ancora letto, ideata da Chiara, del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci, del blog, Le mie ossessioni librose.

Titolo: Una ribelle per Lord Hughes
Autore: Fabiana Redivo
Casa editrice: DRI editore
Pag.: 151
Costo: 2,99 ebook, 0,00 kindle unlimated

Data di pubblicazione: 21 settembre 2018












Cornovaglia. Natale 1815.

Per lady Judith Blackmore è difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale. Rimasta orfana, viene affidata al nonno, il duca di Ashton. Per garantirsi un futuro, deve trovare marito. L'unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti sulla piazza, ma anche noto libertino, oltre che membro di spicco della Compagnia delle Indie. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. Ogni volta che rimane coinvolta in situazioni pericolose o inspiegabili, lord Hughes è nei paraggi. L'affascinante avventuriero le è amico o nemico? Nonostante Judith cerchi di soffocare l'attrazione verso di lui, gli eventi sembrano portare in un'unica direzione, costringendola ad accettare una proposta di matrimonio del tutto inattesa. Perché a Winterborn Castle nulla è come sembra e i fantasmi del passato reclamano la loro vendetta.


Avevo questo ebook da diverso tempo e più volte ho pensato di cominciare a leggerlo, ma sono passata ad altro, finalmente quel giorno è arrivato, scoprendo anche con piacere che a seguire ci sono altre avventure che sicuramente leggerò.
Una ribelle per Lord Hughes è il primo libro che leggo di quest'autrice e posso dirvi che è un buon inizio e una piacevole scoperta.
Intanto siamo immersi in un historical romance che io amo, siamo in un periodo storico che a me piace tanto, il Regency, l'era della Reggenza, con i suoi balli delle debuttanti, gli inviti a corte o a un tè, e ancora descrizioni di palazzi e ville, castelli misteriosi...
La giovane protagonista però è molto diversa dalla tipologia di donna che siamo soliti leggere, lady Judith Blackmore è nata in Cina e dopo la scomparsa dei suoi genitori ha vissuto nelle colonie britanniche, assorbendo tutta la cultura tipica di quei posti, crescendo quindi al di fuori delle convenzioni previste in Inghilterra, ecco perché quando è costretta a tornare a Londra ha grandi difficoltà di comunicazione con una vita troppo elitaria, dedita a balli, incontri e soprattutto non ama essere costretta a imparare il ricamo, passatempo delle giovani donne di buona famiglia.
Ma come consuetudine una giovane donna in età da matrimonio deve anche cominciare a guardarsi intorno, il problema però è che Judith si sente sempre più attratta dal giovane Lord Hughes, già impegnato con sua cugina...

Questo romanzo è stato una piacevole scoperta, insolito lo definirei, la Redivo partendo da un historical romance ha inserito anche momenti di suspense, infatti, la giovane lady sarà oggetto di attentati alla sua vita, ma perché? E cosa si nasconde dietro lord Hughes che più e più volte si trova nel posto giusto al momento giusto?

Un buon romanzo per una buona storia, mi è piaciua la scrittua dell'autrice, una bella scoperta, chiara, lineare, una trama con ottime descrizioni e colpi di scena inseriti nei momenti giusti e ben delineati.


Floriana







8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...