giovedì 28 ottobre 2021

Rubriche: Ci provo con... #23

 


Oggi nella rubrica, Ci provo con... vi parlo del libro La danza degli angeli di Monica Lamanna

Ci provo con... è una rubrica che dà spazio alle letture di autori che non abbiamo ancora letto, ideata da Chiara, del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci, del blog, Le mie ossessioni librose.

Titolo: La danza degli angeli
Autore: Monica Lamanna
Casa editrice: Robin Editore
Pag.: 224
Costo: 14,00 cartaceo


Data di pubblicazione: 7 settembre 2020












New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.


Ho ricevuto il file in lettura direttamente dall'autrice che gentilmente un po' di tempo fa mi ha domandato, se ero interessata al suo romanzo. Ho accettato perché mi piace leggere autori emergenti ma è anche vero che la trama deve un pochettino incuriosirmi e così è stato.

Monica Lamanna scrive La danza degli angeli, ambientando il suo romanzo a New York, la protagonista è di origini italo-americane e ha un sogno, nonché un talento, la danza, e ora che è stata accettata presso una delle più prestigiose scuole newyorkesi, vuole impegnarsi solo in questo, non ha per la testa altro, ma non progetta certo di incontrarsi/scontrarsi con il giovane Jamie Conrad.

Il loro primo incontro non è certo dei migliori, una pioggia torrenziale, una macchina che travolge la ragazza e il gioco è fatto...

E' così che comincia una storia che sicuramente non nasce sotto una buona stella.

Jamie è un giovane avvocato, intraprendente, con una carriera che gli sta offrendo molte opportunità, ha una vita più che appagante, ma quando i suoi occhi si posano sulla ragazza che gli inveisce contro, dopo averla bagnata rendendola un buffo "spaventapasseri", non riesce a dimenticarla, anzi fa di tutto per conoscerla.

Nasce così una bellissima storia d'amore, con tutti i presupposti per renderla meravigliosa e magari anche duratura, ma c'è un ma, il lavoro di Jamie lo porterà davanti a una dura realtà e una scelta molto difficile, la carriera o l'amore?

La danza degli angeli è un romanzo che narra in modo semplice e diretto la storia di due giovani che si amano e che purtroppo nel loro percorso si troveranno davanti a un grandissimo ostacolo. Scritto in modo fluido è stata una lettura veloce, leggera, discorsiva, una buona scrittura senza grandi pretese ma che è stata capace di catturarmi.

Un libro che consiglio se siete alla ricerca di una bella favola!!!




Floriana


17 commenti:

  1. Io ho una curiosità tattica 🤣 alla fine la danza è centrale come argomento nella storia o finisce dispersa chissà dove come la musica nell'ultimo che ho letto io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara. La danza è un un elemento sempre presente nella storia e se avrai l'occasione di leggere il libro vedrai che ho voluto mettere in risalto vari aspetti di questa meravigliosa arte, dai sacrifici alle magiche atmosfere che è in grado di creare.

      Elimina
    2. Ciao Sara la danza in questo libro è espressione stessa della personalità della protagonista, tanto che le scelte saranno proprio la priorità che essa ha nella sua vita.

      Elimina
  2. Purtroppo non è esattamente il mio genere, nonostante sia una ballerina di danza classica praticamente da quando sono nata...

    RispondiElimina
  3. Bello quando si trovano scrittori emergenti con storia che ci piacciono e ben scritte. Lo tengo a mente.

    RispondiElimina
  4. Interessante l'unione di una storia d'amore con la tematica della danza, complimenti all'autrice per la scelta.

    RispondiElimina
  5. ogni tanto si ha proprio bisogno di un libro così

    RispondiElimina
  6. Mi sembra una trama non molto originale, però i romance belli sono quelli con bei personaggi, quindi me lo segno perché mi pare di capire che loro abbiano fatto molta breccia in te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un buon libro con una bella storia e un buon spessore per quanto riguarda i personaggi

      Elimina
  7. Mi piace leggere gli emergenti, quelli che hanno il coraggio di buttarsi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...