martedì 27 aprile 2021

Rubriche: Questa volta leggo #4

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è Fiore.

Titolo: Enemy Game. A letto con il nemico
Autore: Angela D'Angelo
Casa editrice: self publishing
Pag.: 452
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook, 12,00 cartaceo

Data di pubblicazione: 30 aprile 2019













Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo

Arrogante.
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Un storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.


Posso dire: "finalmente sono riuscita a leggere un romanzo di Angela D'Angleo?"
Conosco l'autrice da molto tempo ma finora non avevo ancora letto nulla di suo, se non un racconto inserito in una collana datata 2014, davvero secoli fa.
Questo romanzo l'ho acquistato un anno fa, insieme a una serie di altri ebook, in promozione durante il primo periodo di lookdown ma come spesso capita, mi sono decisa a leggerlo solo ora.

Enemy Game è il primo libro di una serie, è autoconclusivo (ho in lettura il secondo) e devo dirvi che mi è piaciuto molto.
Siamo in Italia, precisamente a Roma, la Stars Roma e la Olimpia Basket stanno giocando una partita importantissima, la prima di tante che potrebbe aprire diverse porte per entrambe le squadre, in particolare primeggiano da una parte Edoardo capitano della Stars, dall'altra Nicola detto il Vichingo, pivot della Olimpia, al centro della contesa non solo una vittoria ma una donna, Cristina.
Sorella di Edo, Cristina è un'accanita sostenitrice della squadra, si dimena, urla, impreca, non bada a nulla pur di aiutare con il suo tifo il fratello, nella Stars ci ha messo non solo la sua passione ma anche la sua vita, è quasi una mascotte per il gruppo.
Ma qualcosa cambia quando Nicola Zanini mette gli occhi su Cristina, il rapporto con il fratello è però molto controverso.

Ma quanto questa situazione influirà?

Cristina è una ragazza che maschera bene il suo passato, riesce a celare quanto un incidente gli abbia cambiato la vita, ma va avanti perché ha messo tutto il cuore nella riuscita della Stars e del fratello.
Quando però comincia a provare dei forti sentimenti verso Nicola, le cose cambiano e Cristina deve scegliere tra l'unione che la lega a Edoardo e il sentimento che comincia a crescere forte nel suo cuore verso Nicola.

Non sarà facile gestire entrambe le situazioni e dovrà scegliere.

Enemy Game è uno sport romance che vede come protagonisti due giocatori di pallacanestro e intorno è stata creata la storia tra Nicola e Cristina.

Un buon romanzo che mi è piaciuto, una buona caratterizzazione dei personaggi, con buoni dialoghi, molto forti sono i sentimenti che i due protagonisti provano, nuovi, diversi e intensi.
Se Nicola è bello, attraente e quindi con molte rgazza che gli cadono ai piedi, Cristina è l'esatto contrario, ha una vita più solitaria, quindi l'incontro tra i due li pone su due mondi, non sportivi, diversi e opposti.
Importante sarà per entrambi superare le paure e trarre la propria forza proprio da questo nuovo amore così potente che li ha travolti.

Un buon approccio con l'autrice che sicuramente mi porterà a leggere altro di suo, come del resto sto già facendo!!!


Floriana


Seguite i vari blog e scoprirete le loro scelte in fatto di letto...


3 commenti:

  1. Ma tu guarda un po' il caso! Questo libro mi è familiare 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata ora a leggere la tua recensione e guarda un po' cosa ho trovato?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...