mercoledì 10 febbraio 2021

Review Party: La maledizione del primo nato di Arianna Colomba


Buondì lettori, il blog oggi partecipa al Review Party, La maledizione del primo nato, seguito de L'ultimo Dorcha, di Arianna Colomba che ringrazio per la copia digitale e il materiale fornito.
 

Titolo: La maledizione del primo nato. L'ultimo Dorcha
Autore: Arianna Colomba
Casa editrice: self publishing
Pag.: 283
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,90 ebook, 14,50 cartaceo














Sono passati sette anni da quando la pioggia senza fine ha smesso di cadere e Gareth il Dorcha è divenuto una leggenda nelle ballate del Grande Nord.
Eppure, un’ombra scura sembra intenzionata ad allungare le dita tra le trame del Destino, giungendo fino al monastero delle Shùil, sacerdotesse madri dei Dorcha.
Che fine hanno fatto i primi nati? Chi è il Demone col Cappello e perché l’Equilibrio è stato di nuovo spezzato?
La Maledizione del Primo Nato vi condurrà in un viaggio fatto di oscurità, amore e mistero, attraverso un mondo fantastico, tra luce e tenebra.





"Non giudicarmi Sive. Devo farlo."
Ma lei tacque.
"Ti ho cercata ovunque, per anni. Non sei mai tornata da me. Ho ascoltato, giorno dopo giorno, il suono del mio cuore che appassiva ma non mi sono rassagnato. Ho stretto quel legame che ci univa fintanto che ho potuto e l'ho osservato sfibrarsi e rompersi, fino a divenire il ricordo di ciò che eravamo. Mi sono vestito dell'umanità e ho rifuggito l'Oltremondo fin tanto che ho potuto. Sai che cammino su questa terra portando avanti un solo compito, l'unico per cui sono stato creato.
Esitò. Guardò la tristezza nei suoi occhi e la fece propria.
"Non pensavo che sarei sopravvissuto al dolore di perderti, ma è accaduto. Non pensavo che un Dorcha potesse amare ma è accaduto. Non penso che potrò dimenticarti ma se questo è ciò che serve per ristabilire l'Equilibrio, allora, dovrà accadere."

Una nuova storia intensa e piena di emozioni e sentimenti in questo nuovo capitolo che vede il Dorcha, l'ultimo della sua stirpe non ancora completamente morta, alle prese con un'ombra oscura che si abbatte sull'Equilibrio che tutto sovrintende.
Gareth in questo nuovo capitolo, più introspettivo, pensieroso e molto malinconico, non riesce a dimenticare Sive, la donna che ha amato e che ancora lega il suo cuore e il suo animo al ricordo. Un Gareth che mostra le proprie emozioni ma che cerca di affrontare il dolore sempre dal suo interno senza mai esplicitare i suoi veri sentimenti, se non fosse per il suo compagno d'avventura, il demone John Doe che con il suo umorismo e la sua parlantina risolleva in parte l'umore del Dorcha.
In La maledizione del primo nato siamo davanti a un'ambientazione dai toni cupi, bui, carichi di paura che si contrappone a una ricerca di salvezza, di espiazione, una storia che parla di fanciulle, di giovani donne, di madri, di vita e di morte, di rottura dell'Equilibrio, di una Madre che non raccoglie più l'urlo di aiuto, di conseguenza appaiono nuove figure di dei e dee che con le loro voci, i loro sussurri narrano di storie antiche.
Lo stesso Dorcha dovrà affrontare i propri demoni e credere in qualcosa di diverso e lontano a lui.
La ricerca di una verità, la scomparsa di anime ancor prima del loro vagito inziale, in questo romanzo c'è un filo conduttore che analizza ogni singolo movimento, ogni singolo evento e non lascia trapelare nulla fino a che non si è giunti alla fine.
Arianna Colomba ha dato vita a una storia molto diversa dalla precedente, ha calcato la mano su Gareth, ha lasciato che il suo animo si lasciasse leggere e scoprire, sono molti i punti di riflessione del Dorcha, il suo legame con il passato e il suo presente, un contrapposizione tra Sive/Floer, sentimenti che si scontrano fra di loro, al centro la ricerca spasmodica di cosa si nasconda dietro il monastero delle Shùil. 
Un romanzo che mi ha catturata e catapultata in un'altra dimensione.

La serie Le cronache dell'Equilibrio sono composte al momento da due romanzi, anche se l'autrice, a fine romanzo, ha già anticipato di aver cominciato la stesura di un terzo libro.

#1 L'ultimo Dorcha - recensione
#2 La maledizone del primo nato



Floriana





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...