martedì 9 febbraio 2021

Trame e opinioni: Una romantica sorpresa solo per te di Jennifer Bayliss-Jennings

 

Titolo: Una romantica sorpresa solo per te

Autore: Jennifer Bayliss-Jennings

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 416

Costo: 9,90 cartaceo, 5,99 ebook






Riuscirà a trovare l'uomo giusto in tempo per Natale? Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a lavorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un'iniziativa natalizia locale, "Dodici appuntamenti di Natale", una sorta di campo di addestramento amoroso, l'intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appuntamenti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d'infanzia (e di tutto il villaggio). Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo. E se invece qualcosa le facesse cambiare idea?


Kate, convinta dall'insistenza dell'amica Laura, si iscrive ad una app che ha il compito di far trovare l'anima gemella a chi parteciperà a questa iniziativa. L'app si intitola I dodici appuntamenti di Natale che si terranno nel mese di dicembre. Così inizia questa avventura, in cui la protagonista uscirà con tutti questi uomini per trascorrere alcune ore in cui capiterà di tutto. Pattinaggio, escursioni in collina, giochi rompicapo, preparazione di dolci e via via altre manifestazioni che dovrebbero far capire ai partecipanti se questi incontri sono significativi per loro.

Kate, nel suo intimo, è sempre stata innamorata di Matt che conduce una caffetteria molto frequentata, ma capitano varie cose che li tengono emotivamente lontani, se non una solida amicizia, fino a quando….

La storia non mi ha entusiasmato. Scritta in modo lento, in certi casi ripetitiva. Si dà molto risalto alle varie ricette di dolci che Kate prepara anche per Matt che li vende nel suo negozio, e sarà che l'argomento non rientra tra le cose di mio interesse, praticamente saltavo parecchie righe della descrizione di tali torte e manicaretti vari. Ma a parte questo, è proprio la lungaggine del libro che non ha reso facile la lettura. Mi sono un po' annoiata.


Iaia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...