Buon pomeriggio cari lettori, oggi antivigilia di Natale, sono qui a parlarvi di un breve racconto che scalda il cuore. Intanto ringrazio l'autrice e le organizzatrici del review party per avermi dato la possibilità di partecipare e di leggere questo piccolo gioiello.
Titolo: Una storia d'invernoAutore: Sabrina Pennacchio
Casa editrice: self publishing
Pag.: 142
Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook, 6,50 cartaceo
"Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? "
L'acqua aveva ricordi,
l'acqua era uguale ovunque,
ed era proprio grazie a essa che avrebbe raggiunto quel luogo tanto amato.
Feng è una giovane principessa in un mondo completamente diverso al terreno, è il mondo immortale, inaccessibile agli uomini, al contrario, invece, per loro che possono raggiungerlo e ammirarlo, osservarlo come Feng continua a fare. La sua curiosità la spinge sempre di più ad addentrarsi in questo mondo, per scoprire che gli umani hanno abitudini diverse che si divertono, ridono, provano sentimenti. Feng sogna anche lei di provare un giorno quei sentimenti che così tanto l'affascinano e quando scopre il sapore dei "Baci d'Inverno", dolci biscotti, saranno proprio questi a farle scoprire l'amore. Guo è un giovane pescatore, molto solitario, restio a fare amicizie, a lasciarsi coinvolgere, non è alla ricerca di una fidanzata, il suo cuore è libero ma quando i suoi occhi si posano sulla giovane ragazza ne restano avvinghiati, legati. Sente per lei qualcosa che va oltre la pura amicizia, e il pensarla costantemente lo convince anche che Feng non sia umana...
Una storia d'Inverno è un bellissimo racconto, dolce e tenero, un breve racconto che mette in evidenza i sentimenti, le differenze, l'amore puro, uno dei più dolci sentimenti che coinvolgono il cuore e l'animo. Feng e Guo sono due anime destinate all'eternità.
Sabrina Pennacchio ha utilizzato parole, frasi, discorsi, ambientazioni davvero molto belle, che hanno reso la lettura troppo breve e con la voglia di conoscere un seguito, di dare una soluzione e un perché agli eventi narrati.
Floriana
Nessun commento:
Posta un commento