mercoledì 23 dicembre 2020

Review Party: Una storia d'inverno di Sabrina Pennacchio

 


Buon pomeriggio cari lettori, oggi antivigilia di Natale, sono qui a parlarvi di un breve racconto che scalda il cuore. Intanto ringrazio l'autrice e le organizzatrici del review party per avermi dato la possibilità di partecipare e di leggere questo piccolo gioiello.

Titolo: Una storia d'inverno

Autore: Sabrina Pennacchio

Casa editrice: self publishing

Pag.: 142

Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook, 6,50 cartaceo






"Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? " 

La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

L'acqua aveva ricordi,

l'acqua era uguale ovunque,

 ed era proprio grazie a essa che avrebbe raggiunto quel luogo tanto amato.

Feng è una giovane principessa in un mondo completamente diverso al terreno, è il mondo immortale, inaccessibile agli uomini, al contrario, invece, per loro che possono raggiungerlo e ammirarlo, osservarlo come Feng continua a fare. La sua curiosità la spinge sempre di più ad addentrarsi in questo mondo, per scoprire che gli umani hanno abitudini diverse che si divertono, ridono, provano sentimenti. Feng sogna anche lei di provare un giorno quei sentimenti che così tanto l'affascinano e quando scopre il sapore dei "Baci d'Inverno", dolci biscotti, saranno proprio questi a farle scoprire l'amore. Guo è un giovane pescatore, molto solitario, restio a fare amicizie, a lasciarsi coinvolgere, non è alla ricerca di una fidanzata, il suo cuore è libero ma quando i suoi occhi si posano sulla giovane ragazza ne restano avvinghiati, legati. Sente per lei qualcosa che va oltre la pura amicizia, e il pensarla costantemente lo convince anche che Feng non sia umana...


Una storia d'Inverno
è un bellissimo racconto, dolce e tenero, un breve racconto che mette in evidenza i sentimenti, le differenze, l'amore puro, uno dei più dolci sentimenti che coinvolgono il cuore e l'animo. Feng e Guo sono due anime destinate all'eternità.




Sabrina Pennacchio ha utilizzato parole, frasi, discorsi, ambientazioni davvero molto belle, che hanno reso la lettura troppo breve e con la voglia di conoscere un seguito, di dare una soluzione e un perché agli eventi narrati.


Floriana







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...