martedì 14 gennaio 2020

Trame e opinioni: Chiamami con il mio nome di Mariangela Camocardi

Titolo: Chiamami con il mio nome
Autore: Mariangela Camocardi
Caa editrice: dri EDITORE
Pag.: 215
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 14,99 cartaceo















“Puoi essere l’amante, quella che gli procura il piacere dei sensi, nulla di più.”

Calais. Francia. 1819. Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata... o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. 
Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? 
Un interrogativo che non cesserà di opprimerla. 
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l'onore e il sentimento. 




Melissa, cameriera personale di Mabel Montorsi, accompagna la sua padrona nel viaggio da Milano a Dover.
Durante la traversata la nave deve affrontare una tempesta notevole che la farà inabissare. Melissa si salva, ma ha perso la memoria e Deryl Ashley, futuro sposo di Mabel, raccoglie Melissa convinto che sia la sua fidanzata. Passa del tempo e si scopre che si sono salvate altre persone, tra cui il valletto della famiglia Montorsi e Mabel stessa. Si creano situazioni incresciose che metteranno a disagio tutti i protagonisti, ma ci sarà l'epilogo roseo.

Il romanzo è scritto molto bene, ma secondo me questa volta l'autrice è stata diversa dai suoi libri precedenti. I personaggi non sono ben definiti, sono un po' superficiali e tutto si risolve in tempi molto brevi. Perché non c'è solo la coppia Deryl e Melissa, ma anche altri quattro attori che hanno la loro importanza e che aspirano a un futuro dolce e sereno.
Una cosa mi ha lasciato un po' perplessa: quando Melissa lascia l'anello di fidanzamento sul cassettone e se ne va, mi aspettavo un approfondimento nelle pagine successive. Qualcuno lo ha visto o lo ha preso?
La storia è bella, l'ho letta con piacere e la Camocardi ti avvince, ma stavolta non è stata coinvolgente come sempre è successo con tutti i suoi scritti.



Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...