sabato 11 gennaio 2020

Review Party: Il marchio del sole di Ornella Calcagnile


Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa al review party del libro, Il marchio del sole, di Ornella Calcagnile, pubblicato dalla CE, Nativi Digitali, che ringrazio per la copia digitale offerta e per la possibilità di partecipare all'evento.
Ma partiamo dalla presentazione del romanzo per poi passare alla mia modesta opinione.


Titolo: “Il Marchio del Sole” 
Autrice: Ornella Calcagnile
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 9 gennaio 2020
Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico

Collana: “Fantasy”
Prezzo: Ebook 2.99€, cartaceo 12€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 213 pagine









Sinossi:

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.
“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

L'autrice:

Ornella Calcagnile è nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività.
Ha iniziato a scrivere nel 2008, una vera e propria passione che l’ha indotta a creare un blog di racconti, prima di esordire nel 2013 con il suo primo romanzo.
Ovviamente amante della lettura, nel 2012 ha fondato Peccati di Penna, blog dedicato ai libri e non solo. Il suo genere preferito è l’urban fantasy, la creatura del cuore il vampiro.
Tra un caffè e una pagina di Word, sogna di diventare una brava scrittrice e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.


Torno nuovamente nel mondo dell'uban fantasy e del paranormal romance, un genere che ho sempre amato e apprezzato, un genere ultimamente un po' lasciato in disparte, per fortuna ci sono autrici come Ornella Calcagnile che non rinunciano al loro primo amore e continuano su questa strada.
Il marchio del sole è il primo romanzo di una serie urban fantasy che spero di continuare a leggere, e come tutte le storie, l'autrice ci ha fatto ben capire di che pasta sono i suoi protagonisti, sapendoli costruire sapientemente, con delle buone caratterizzazioni, buoni discorsi e buone descrizioni.
Protagonista in assoluto è Laurie, una giovane ragazza che sin dall'inizio ci fa intendere che il suo arrivo nel nuovo college è pilotato da qualcuno, se inizialmente sembra essere spaesata, riesce comunque a stringere ottimi rapporti con Matt e Seth, due fugure diametralmente opposte, per stile di vita, ma che invece "servono alla giovane Laurie".
Ma le cose cambiano quando giunge l'enigmatico Blake...
Cosa nasconde il vecchio college?
Una residenza antica, con una strana storia alle spalle?
Dove vampiri e non, dove adepti e succubi si muovono dietro le fila, alla ricerca dell'antica Pietra del Sole che riuscirà a dare la luce agli immortali...
Partendo dal genere, come avrete ben capito, tutto ciò che ruota intorno alla figura dei vampiri è per me cosa molto gradita, mi piace leggere di loro e soprattutto ciò che mi incuriosisce è come l'autore sviluppi, costruisca, cambi, aggiunga alla figura dell'eterno immortale delle proprie idee.
Infatti, non mi è mai capitato di leggere delle caratteristiche di Laurie (non spoilero).
E' un romanzo intenso, con molti colpi di scena, si passa da momenti di calma a vere e proprie battaglie, pur di conquistare il talismano, non manca quel pizzico di romance che non guasta mai, anche se con una interpretazione alquanto singolare... (non vi dico nulla)
Un libro che si lascia leggere, scritto bene e che vi consiglio di leggere...


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...