venerdì 20 dicembre 2019

Trame e opinioni: A Natale tutto può succedere di Milly Johnson

Titolo: A Natale tutto può succedere
Autore: Milly Johnson
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 478
Costo: 0,99 ebook, 9,90 cartaceo














Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.


Eve, Annie e Palma si conoscono a un corso preparatorio al parto che per tutte sarà tra Natale e gli inizi del nuovo anno.
Eve e il marito sono felici di questa novità, tanto che vorranno rinnovare i voti matrimoniali nel giorno più magico dell'anno. Annie e Joe sono ancora più felici di Eve perché questo bimbo non lo aspettavano più, visto l'età di lei che ha 48 anni, quindi per loro sarà un Natale super fantastico. Palma, invece, è una mamma surrogata e quando i genitori a cui sarebbe stata affidata la bambina si separano, Palma decide di tenersela e affrontare il suo futuro a testa alta.

E' una storia per buona parte lenta, con vicende, in alcuni casi amare, ma anche ricche di sentimenti come si conviene per una storia all'insegna del Natale.
Si lascia leggere e i personaggi sono molto caratteristici. Sono messi in evidenza le loro peculiarità che rendono reali le varie sensibilità. 
Ringrazio la CE, Newton Compton Editori per la copia offerta.

1/2

Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...