mercoledì 18 dicembre 2019

Trame e opinioni: Il Natale delle seconde possibilità di Catherine Ferguson

Titolo: Il Natale delle seconde possibilità
Autore: Catherine Ferguson
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 319
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo















Roxy sta vivendo un sogno: frequenta Jackson solo da pochi mesi ma le cose tra loro vanno a gonfie vele. Nonostante tutte le delusioni del passato, si sente pronta per ricominciare a fidarsi dell'amore. Almeno fino a quando, sopraffatta dall'entusiasmo, non beve qualche bicchiere di troppo e, nel bel mezzo di una diretta televisiva, propone a Jackson di sposarla. Il rifiuto che riceve è una secchiata d'acqua gelida e Roxy, umiliata e affranta, fugge fuori città, per nascondersi in campagna. Il Natale è alle porte e sembra proprio che quest'anno ci sia ben poco da festeggiare, ma una proposta di lavoro come pasticcera alla Log Fire Cabin, una deliziosa baita del posto, sembra la soluzione perfetta per rimettersi in sesto. Con l'aiuto di Poppy, l'esuberante proprietaria, scoprirà che l'amore è l'ingrediente segreto per qualunque dolce. Riuscirà a convincersi una volta per tutte che merita di essere felice?



Il periodo è quello giusto, gli indizi per leggere una bella storia ci sono, la sinossi ispira nonchè anche la copertina, ma c'è un ma...
Roxi sin dalle prime pagine, per come viene presentata dall'autrice è una donna a prima impressione un po' svampita, leggera, alla ricerca del grande amore, ma dall'inizio si percepisce che Jakson non è altri che un bell'imbusto, troppo precisino, troppo sicuro di sé, diciamolo falso fino al midollo, ma niente Roxi non lo capisce neanche quando gli propone di sposarlo davanti a una platea di gente.
Per fortuna e sottolineo per fortuna dopo un po' la storia prende piede, incalza, certo non è tra le mie letture natalizie che ricorderò con piacere, ma almeno lo spirito del Natale c'è tutto, pista di pattinaggio, foresta incantata (immaginatela piena di neve con le lucine che si accendono e spengono, fantastico e affascinante), cene a tema, preparazione di dolci, pan di zenzero con il viso di Babbo Natale e così via...
Ma cosa succede alla dolce Roxi? Che poi così svampita non è? Ma che nasconde un segreto che non riesce ancora a svelare?
C'è che deve reagire a una situazione fuori dal normale, accettando di lavorare per Poppy, scopre che proprio quel Jakson che l'ha rifiutata è amico del fidanzato della stessa, cosa fare? Come comportarsi?
Roxi sembra essere in un limbo dove a volte reagisce con caparbietà, rifiutandosi di lasciarsi abbindolare da quell'uomo, dall'altra memore di piacevoli ricordi trascorsi con lui si lascia andare. Quale sarà la soluzione?
Eh eh eh... leggetelo e lo scoprirete!!!
Il Natale delle seconde possibilità è un libro che ha in sé tutta la magia del tema natalizio, storie che si incrociano, personaggi bizzarri, ma quel modo di fare di Roxi non sempre l'ho apprezzato, mi è sembrata una banderuola, ora di qui, ora di lì, e solo verso la fine, quando finalmente mostra di che pasta è fatta, troviamo una bella reazione prima nei confroniti di Jakson e poi verso Alex.
Chi è Alex?
Non posso dirvi altro per non togliervi il bello che c'è in questo libro.
Buona lettura!!!

PS. Dimenticavo, ringrazio la CE, Newton Compton Editori per la copia offerta

1/2

Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...