giovedì 4 luglio 2019

Trame e opinioni: Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove

Titolo: Un'ossessione speciale
Autore: A.M. Hargrove
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 426
Costo: 4,98 ebook














Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...

Non dovevo mai infrangere quella regola. Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento. Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy. Non c’era alcuna possibilità. Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini. A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci. Ero troppo intelligente per cascarci. Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi. Weston Wyndham era off limits. Fine della storia. Solo che lui la pensava diversamente. Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi. Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire. Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.


Scegliere di leggere ancora una volta un romanzo della A.M. Hargrove è avere la garanzia di sapere che ti troverai davanti dei buoni personaggi con una eccellente caratterizzazione, e in effetti, non sono rimasta delusa.
Special è la protagonista al femminile del romanzo, Weston/Quinn lo è per la parte maschile, con una serie di presenze che fanno da corollario a tutta la storia.
Special è una donna con un grosso, no anzi grande segreto, che nasconde alla conoscenza dei più esterni, mentre chi le è più vicino conosce cosa si celi dietro quella forza, quella sicurezza che trapela da una donna che ha dovuto lavorare sodo per costruirsi un futuro per lei e per suo figlio adottivo, Cody.
Weston è l'opposto, benestante, ricco, figlio di una delle più potenti famiglie del territorio, ma anche molto solo, la sua bellezza, prestanza lo fa apparire agli occhi di chi lo osserva, un uomo che possiede ciò che vuole, che gli basti schioccare le dita per ottenerlo, ma purtroppo non è tutto oro ciò che luccica.
Il primo incontro tra Special e Weston non è certo dei migliori, lei è la proprietaria di un bar/ristorante, lui sceglie proprio quel luogo per fermarsi e ubriacarsi, tantochè non riesce neanche a muoversi e costringe la stessa Special a portarlo in casa sua...
Sono due mondi lontani quelli che vedono i nostri protagonisti scontrarsi, uno fatto di piccole cose, di vita quotidiana, di piccoli gesti che per Special valgono più di ogni altra ricchezza al mondo, il piccolo Cody, sua nonna e il caro amico, nonchè collaboratore, spalla su cui sfogarsi, Jeb.
Il mondo di Weston è invece costruito, alta società, balli di beneficenza, una villa lussosa, uno stutus sociale elevato.
Ma cosa avranno in comune questi due giovani se non una forte attrazione?
Special come detto prima ha un passato che non vuole svelare, Weston ha un peso nel cuore, vorrebbe liberarsi della sua famiglia, per intraprendere da solo un'attività che sa benissimo di poter portare a successo.
Attrazione, passione, paure, segreti si celano dietro questa bella storia che nasce fra i due protagonsti, e nonostante piccoli colpi di scena, si porta a compimento.
Un'ossessione speciale ha confermato in pieno il mio iniziale parere, la Hargrova oltre a saper ben caratterizzare i suoi personaggi, riesce a immergerti pienamente nelle loro storie sia personali che sentimentali, e così non puoi fare a meno di cercare di capire le paure di Special e di andare incontro alle esigenze di Weston.
Un romanzo intenso, bello, coinvolgente, Special non è la donna zerbino, è forte, tenace, sicura di sé, è una donna potrei dire con le palle, il suo nome le calza a pennello, Weston non è da meno, anche se inizialmente un bel cazzotto in faccia glielo avrei dato molto volentieri.
Ringrazio naturlamente la CE, Quixote Edizioni, per avermi dato la possibilità di leggere questo nuovo romanzo della Hargrove.

Un'ossessione speciale è il primo libro della serie The Man of Crestview composta al momento da tre libri, più uno spin off.

#1 A Special Obsession - Un'ossessione speciale
#2 Chasing Vivi
#3 Craving Midnight
#3,5 I'll be Waiting



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...