lunedì 10 giugno 2019

Trame e opinioni: Victoria. Storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Titolo: Victoria. Storie di vampiri
Autore: Chiara Kiki Effe
Casa editrice: self
Pag.: 420
Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook













Londra, 1896. Victoria, ormai ventenne, si è innamorata di Christian: un uomo affascinante, molto più grande di lei, misterioso e attraente. Lo ama di un amore totalitario, tanto da vivere nella speranza che lui, un giorno, possa ricambiare i suoi sentimenti. Quando Christian le farà una strana proposta, Victoria lʼaccetterà senza riserve per poi pentirsene amaramente. Ma che cosa, di preciso, le ha chiesto di fare? Come unica spiegazione, lʼuomo che ama le ha detto che i vampiri esistono, non sono solo personaggi nati dalla fantasia di un paio di scrittori: a Victoria non rimarrà che scoprire sulla sua pelle quale sia la verità.Un romanzo fantasy/storico, ambientato in epoca vittoriana, dove i sentimenti della protagonista la fanno da padrone.


Salve lettori, oggi sono qui per parlarvi di un nuovo romanzo di Chiara Kiki Effe che gentilmente ha messo a disposizione i suoi scritti per farceli leggere e dare una nostra opinione. 


Torniamo indietro nel tempo e con Victoria, la protagonista di questo romanzo si torna a parlare di vampiri e del loro mondo, il paranormal romance.
Alle soglie del '900 in una famiglia di tipografi, c'è una giovane donna che non ha ancora deciso di sposarsi, nonostante tutti glielo facciano notare, Victoria oramai venetenne però ha un segreto che cela nascosto nel suo cuore, da diversi anni è innamorata di un uomo, Christian.
Non crede ci siano speranze, perché lui non ha mai mostrato alcun interesse nei suoi riguardi, ma un giorno come tanti altri, quando la famiglia si appresta a riceverlo in casa per una cena, qualcosa comincia a cambiare e basta poco, un'ammissione, una volontà, un sì, e le cose cambiano.
Victoria si ritrova catapultata in un nuovo mondo a lei sconosciuto, dopo una notte trascorsa con l'uomo che ama, capisce che lei è cambiata ma ancora non riesce a comprendere cosa.
Christian è un vampiro, è vecchio, ha atteso diversi anni per trasformare la sua Victoria, ma non riesce mettendola a conoscenza di cosa diverrà una volta trasformata, è costretto a soggiogarla pur di non farle ricordare il dolore per la perdita della sua famiglia e l'abbandono della casa tanto amata.
In questo romanzo la vita di Victoria è messa a nudo, le paure, le riflessioni, il capire cosa le sia successo, essere una non morta, non era a conoscenza di tutto ciò, anzi credeva che fossero solamente storie, invece...
Christian e Victoria procedono la loro vita da immortali, ma qualcosa dopo diversi anni comincia a cambiare, soprattutto qualcuno dal passato sta tornando per porre fine a un vecchio dolore.
Storie di vampiri è un libro che ho letto con piacere, vista la mia passione per il genere, ho ritrovato una vecchia conoscenza, Zaffiria, protagonista di un precedente libro letto sempre qui nel gruppo, ma a differenza dell'altro, essendo questo un romanzo l'ho trovato più dettagliato, come detto prima è la vita di Victoria che veniamo a conoscenza, il suo peregrinare, il suo essere una vampira non completamente esperta ma che ha dovuto imparare senza avere un grande maestro, perché purtroppo a un certo punto del libro, le cose cambiano e Christian sarà costretto a lasciarla.
Mi è piaciuta la figura della protagonista, non si arrende, anche quando si rende conto di essere stata abbandonata, fugge, si stabilisce in Italia e lì cerca di condurre una vita più o meno equilibrata secondo i suoi standard.
E' stata una piacevole lettura, anche se devo dire che ho trovato il finale un po' troppo veloce, avrei preferito qualche dettaglio in più.


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...